,,

Variante indiana in Veneto, Zaia: "Prima o poi arrivano tutte"

Luca Zaia annuncia che in Veneto sono stati riscontrati due casi di variante Covid indiana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Trovati due casi di variante indiana a Bassano, in Veneto. Lo ha dichiarato nel corso della conferenza stampa nella sede della Protezione Civile a Marghera il presidente della Regione Luca Zaia. “Oggi abbiamo 2 indiani a Bassano con la variante indiana, si tratta di cittadini indiani (padre e figlia) rientrati dell’india. La variante è stata confermata dalla dottoressa Ricci. Le varianti ormai sono migliaia, e prima o poi arrivano tutte. Affrontiamo giorno dopo giorno questi aspetti, e andiamo avanti”.

Il governatore ha aggiunto che l’unico modo per tornare presto alla “normalità” è proseguire in modo spedito nella campagna vaccinale. Inoltre ha reso noto che oggi il Veneto inizia la vaccinazione agli over 60. “Dalle ore 14.00 di oggi presso qualsiasi Ulss, gli over 60 si possono prenotare, il primo appuntamento utile sarà da giovedì, e l’agenda sarà sufficientemente aperta”, ha detto Zaia.

E ancora: “Abbiamo chiesto performance importanti visto che arriveranno un bel po’ di vaccini, circa 200 mila dosi. Restano aperte le agende dei vulnerabili, dei fragili e dei caregiver over 60. Faccio un appello agli over 70: prenotatevi, se non l’avete ancora fatto da casa potete rivolgervi a qualsiasi farmacia, oppure con il vicino di casa o un nipote o i carabinieri. Se ci arrivano più vaccini, apriremo le agende anche agli over 50 prima dell’estate“.

Covid, i dati aggiornati del Veneto

In Veneto, nelle ultime 24 ore, si registrano 535 nuovi contagi e 10 decessi. Si tratta di numeri che, come sempre al lunedì, risentono della ridotta attività di tracciamento durante il fine settimana.

Il bollettino della Regione aggiorna a 408.365 il totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia e a 11.245 quello delle vittime. Ancora in calo la pressione sugli ospedali: complessivamente sono 1.540 (-19) i malati ricoverati con una diagnosi di Covid; di questi, 1.325 (-20) sono ricoverati in area medica, 215 (+1) nelle terapie intensive. I soggetti attualmente positivi e in isolamento sono 23.507.

Quale vaccino "preferiscono" gli italiani? Sorpresa nel sondaggio Fonte foto: ANSA
Quale vaccino "preferiscono" gli italiani? Sorpresa nel sondaggio
,,,,,,,,