,,

Variante indiana, troppi contagi: scatta una micro zona rossa

Tanti i contagi da coronavirus nella comunità indiana, a Sabaudia è stata istituita una micro zona rossa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Scatta la mini rossa rossa per Bella Farnia, frazione di Sabaudia, in provincia di Latina. Troppi i cittadini indiani che sono risultati positivi al coronavirus dopo lo screening effettuato dall’Asl. Nel vertice che si è tenuto in prefettura a Latina è stato quindi deciso la chiusura della frazione.

La decisione è stata presa dopo che ieri, nel corso di uno screening organizzato dalla Asl, è stata rilevata la positività di 86 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati.

Le restrizioni riguardano ovviamente l’intera popolazione residente nella frazione, con la possibilità di spostarsi solo in casi di necessità, lavoro e salute. Resta invece aperto il centro della città turistica pontina, per salvaguardare il turismo nel weekend del primo maggio.

Intanto, riporta Il Messaggero, l’amministrazione comunale ha individuato due strutture in cui ospitare i contagiati e garantire il loro isolamento: in mattinata sono iniziate le operazioni di trasferimento.

A Sabaudia è presente una delle più consistenti comunità indiane d’Italia, circa 30 mila persone, impiegate in larga parte nelle aziende agricole della zona.

Sul caso degli arrivi dall’India e le preoccupazioni relative alla variante indiana, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha affermato a Mattino 5, su Canale 5: “Dobbiamo garantire di limitare al massimo i flussi e, comunque chi arriva faccia la quarantena, anche se negativo al tampone, in luoghi separati, sono stati attivati gli hotel. Chiaramente non si potrà fare se i numeri sono grossi, vanno limitati”.

TAG:

Variante indiana, nuovi divieti. Contagi sul volo a Fiumicino Fonte foto: ANSA
Variante indiana, nuovi divieti. Contagi sul volo a Fiumicino
,,,,,,,,