,,

Variante Delta in una palestra a Milano: sale il numero di casi

Sale la conta dei positivi alla variante indiana che si sono infettati nel focolaio scoppiato in un centro sportivo Virgin Active a Milano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il sequenziamento operato sui tamponi positivi emersi con il focolaio di Covid nella palestra Virgin Active Italia nel quartiere Città Studi di Milano ha rilevato 5 casi della variante Delta. Tra loro ci sarebbe anche un’operatrice sanitaria che si era già sottoposta alla prima e alla seconda dose di vaccino. Ne dà notizia il Corriere della Sera.

Delle dodici persone infettate, una è stata ricoverata in ospedale. Non è escluso che anche altre siano state esposte al ceppo indiano. Sono ancora in corso infatti le analisi sui campioni in due diversi laboratori del capoluogo lombardo. Il tracciamento dell’Ats è risalito a 200 persone che hanno avuto contatti con i positivi tra il 24 e il 31 maggio.

Variante Delta in una palestra a Milano: Virgin Active chiude per una settimana

Il 15 giugno l’Ats di Milano aveva effettuato un sopralluogo nella palestra, rilevando che sono stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza anti Covid, e il centro sportivo aveva continuato con le attività dopo la sanificazione.

Tuttavia in accordo con l’azienda sanitaria si è ora optato per abbassare temporaneamente la serranda. “Virgini Active Italia decide di chiudere in via precauzionale per una settimana a partire dal 17 giugno“, è stato fatto sapere attraverso la newsletter.

“Tale decisione è stata assunta in attesa che l’Ats completi l’attività di contact tracing dei frequentatori del club”, ed è stata presa “con l’obiettivo primario di tutelare la salute di clienti e staff”, vista la pericolosità della variante Delta.

“L’importo dei giorni non usufruiti nel mese di giugno ti verrà automaticamente detratto dalla quota mensile del tuo abbonamento del mese di luglio“, si legge nell’email inviata agli iscritti.

Nel mentre aumentano i casi di variante Delta in Lombardia, con le Ats in allerta per il monitoraggio del pericoloso ceppo di coronavirus, che ha mostrato di essere resistente ai vaccini.

Variante Delta: i rischi per l'Italia e l'efficacia dei vaccini Fonte foto: ANSA
Variante Delta: i rischi per l'Italia e l'efficacia dei vaccini

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,