,,

Valeria Marini lancia l'appello per riaprire il "Bagaglino"

La showgirl ha lanciato un appello per sostenere il Bagaglino e il Salone Margherita di Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Valeria Marini lancia un appello per sostenere il Salone Margherita di Roma e il Bagaglino, la compagnia fondata da Pierfrancesco Pingitore che fin dal 1965 ha portato a teatro e in tv la satira e lo spettacolo di varietà. Tra le star del Bagaglino, oltre alla stessa Valeria Marini, si contano anche Oreste Lionello, Enrico Montesano, e le “primedonne” Loretta Goggi e Pamela Prati.

All’Adnkronos, Valeria Marini ha detto: “Non lasciate morire il Salone Margherita, un gioiello liberty, unico in Europa, il teatro che ha ospitato spettacoli seguiti da milioni di persone. Un’icona, un luogo di culto. Deve continuare a esistere”.

La showgirl ha quindi aggiunto: “Vogliamo sostenere Pierfrancesco Pingitore, siamo solidali con lui in difesa della riapertura del Bagaglino”.

“Grazie al ministro Franceschini il Salone Margherita potrà continuare ad essere utilizzato solo per spettacoli teatrali e non potrà avere nessun altra ‘destinazione d’uso’. Spero che la Banca d’Italia, l’attuale proprietaria, si metta una mano sul cuore, per trovare insieme, lo ripeto, il modo di riaprire il Bagaglino”, ha sottolineato Valeria Marini.

TAG:

valeria-marini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,