,,

Vaccino italiano Covid, ReiThera va avanti con la sperimentazione

Dopo lo stop del finanziamento statale deciso dalla Corte dei Conti, ReiThera cerca altri fondi per concludere la sperimentazione del vaccino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

ReiThera va avanti con la sperimentazione del suo vaccino anti Covid, nonostante la decisione della Corte dei Conti che ha bloccato i finanziamenti già decisi dal Governo all’azienda biotech di Castel Romano.

“Il pronunciamento della Corte non riguarda la bontà del progetto o del vaccino, ma aspetti tecnico-giuridici legati al contratto di finanziamento. ReiThera continua, come prima e più di prima, con determinazione ed impegno a credere nel progetto”, scrive l’azienda in una mail, riportata da Adnkronos, inviata ai centri che hanno preso parte finora alla sperimentazione.

Reithera ha spiegato che la fase II della sperimentazione, ancora in corso, proseguirà regolarmente come da programma.

Per la fase III invece, “in mancanza di intervento da parte del Governo ReiThera cercherà fonti di finanziamento alternative“.

Vaccino italiano, lo stop della Corte dei Conti

Pochi giorni fa la Corte dei Conti ha reso noto di non aver registrato il decreto per la produzione del vaccino italiano ReiThera.

Il decreto, che è stato ricusato, prevedeva un finanziamento all’azienda di Castel Romano di 50 milioni su un totale di 80 milioni previsti dal Decreto Rilancio.

Vaccino Covid, cosa succede se si ricevono più dosi del dovuto Fonte foto: ANSA
Vaccino Covid, cosa succede se si ricevono più dosi del dovuto
,,,,,,,,