,,

Vaccino Covid per tutti gli italiani: l'annuncio di Arcuri

Domenico Arcuri ha spiegato quando potranno essere vaccinati tutti gli italiani che lo vorranno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 in Italia Domenico Arcuri è intervenuto nuovamente in conferenza stampa per fare il punto sull’andamento della pandemia di coronavirus in Italia e sul piano nazionale di vaccinazioni.

Queste le sue parole: “La curva dei contagi è ormai stabilmente congelata e prosegue nel trend decrescente, ma purtroppo non si è appiattita, non è sparita”.

Ancora Arcuri: “Sarebbe davvero complicato iniziare la più grande campagna di vaccinazione di massa forse di sempre in una condizione di recrudescenza della curva dei contagi, la possibile e temuta terza ondata“.

In relazione al “caso Sanofi“, il Commissario ha poi spiegato: “Ci saranno 202 milioni di dosi di vaccino per l’Italia, come previsto, ma non più in 15 mesi bensì in 21 mesi, perché Sanofi, che doveva darci 40 milioni di dosi nel terzo e quarto trimestre del 2021, ha un ritardo e ce le darà nel secondo e terzo trimestre del 2022″.

Poi, però, Arcuri ha aggiunto: “Confermiamo, se i processi autorizzativi lo consentiranno, una quantità di dosi per vaccinare tra la prossima estate e il prossimo autunno tutti gli italiani che lo vorranno”.

Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021 Fonte foto: ANSA
Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021
,,,,,,,,