,,

Vaccino Covid, la campagna al via in gazebo a forma di primula

Il commissario Domenico Arcuri ha presentato la campagna di vaccinazione anti Covid che avverrà in padiglioni a forma di fiore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sarà un fiore, una primula, il simbolo della campagna di vaccinazioni anti covid che partirà in Italia a metà gennaio. Il simbolo è stato presentato dall’architetto Stefano Boeri – che lo ha realizzato – nel corso di una conferenza stampa con il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri. “Stiamo lavorando senza sosta perché la vaccinazione inizi da metà gennaio“, ha detto Arcuri.

“L’italia rinasce con un fiore” è lo slogan che accompagna il simbolo e che sarà presente in tutta la campagna.

“Questa idea di una primula che ci aiuti ad uscire da un inverno cupo è il messaggio che vogliamo dare. Il fiore è il segnale di inizio della primavera, un simbolo di serenità e rinascita”, ha detto Boeri.

Vaccinazione Covid, quando partirà

“Stiamo lavorando senza sosta perché la vaccinazione inizi da metà gennaio”. Lo ha confermato Arcuri ribadendo che i primi ad essere vaccinati saranno operatori sanitari e personale e ospiti delle Rsa. “I numeri delle persone da vaccinare nelle diverse regioni saranno perfezionati in queste ore” ha aggiunto.

Nella seconda fase, ha spiegato il commissario, verranno allestiti dei gazebo a forma di fiore, come il simbolo della campagna, dove verranno somministrate le dosi del vaccino anti covid. I gazebo, circa 1.500, saranno collocati in tutta italia, nelle piazze delle città, davanti agli ospedali e anche nei campi sportivi.

Verrà inoltre lanciata una campagna informativa per invitare gli italiani a vaccinarsi che prevede, oltre agli spot su radio, tv, siti web e social, anche la realizzazione di totem informativi davanti agli ospedali, nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole.

Covid, allergici si possono vaccinare? Gli esperti chiariscono Fonte foto: Ansa
Covid, allergici si possono vaccinare? Gli esperti chiariscono
,,,,,,,,