Vaccino coronavirus e disponibilità in Italia: Manfredi chiarisce
Il ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi ha fatto chiarezza sulla disponibilità del futuro vaccino anti coronavirus in Italia
Nuovo aggiornamento sul vaccino anti coronavirus: il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, parlando a ‘Centocittà’ su Rai Radio 1, ha garantito agli italiani “che avremo disponibilità come primi del vaccino efficace“. Manfredi ha anche detto: “Ci auguriamo che il risultato di AstraZeneca, già in fase 3, venga validato in tempi rapidi”.
Il ministro ha poi aggiunto: “Sulle attività di ricerca c’è sempre l’alea ma ci auguriamo che vada tutto bene”.
Manfredi ha poi assicurato: “Siamo in prima linea come governo italiano sia sul vaccino contro il Sars-CoV2 che sui farmaci sperimentali“.
Alcuni giorni fa, anche il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano ha parlato del vaccino anti Covid. Queste erano state le sue parole: “L’Italia è tra i paesi europei che ha investito di più sul vaccino. A ottobre avremo alcune dosi. Io credo che il vaccino debba essere gratuito e per tutti. Se sarà obbligatorio? Vediamo, io credo proprio di sì, certo. Io sono per l’obbligo vaccinale, laddove sia provato che serva”.