,,

Vaccino coronavirus, Barbara Palombelli si offre volontaria

La conduttrice Barbara Palombelli vuole sottoporsi alla sperimentazione del vaccino anti coronavirus: il suo appello

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

All’ospedale Spallanzani di Roma è iniziata la sperimentazione del vaccino anti coronavirus tutto italiano: la prima dose, infatti, è stata iniettata su una volontaria ed è iniziata una fase che durerà 24 settimane. Mentre sono in molti a chiedersi come fare per diventare volontari per la sperimentazione del vaccino, anche un volto noto della televisione ha deciso di farsi avanti: si tratta di Barbara Palombelli.

Barbara Palombelli, la candidatura per il vaccino

La conduttrice e giornalista Barbara Palombelli, sposata con Francesco Rutelli, sul suo profilo Facebook ha pubblicato un post dove comunica la sua intenzione di sottoporsi alla sperimentazione umana del vaccino italiano anti coronavirus.

Voglio fare da cavia per il vaccino…Come si fa?” Ha chiesto Palombelli sui social. La sua frase ha suscitato reazioni molto diverse tra i suoi follower: alcuni ammirano il suo coraggio, altri la considerano una idea “folle”.

Vaccino coronavirus, chi sono i volontari

I volontari che sperimenteranno il vaccino sviluppato in collaborazione con l’azienda italiana Reithera, che sarà commercializzato la prossima primavera, sono 90 e sono stati già tutti selezionati.

A presentare la candidatura sono state settemila persone, a partire dal 10 agosto. Sono stati selezionate persone di sesso maschile e femminile tra due fasce d’età: 18-55 anni e 65-85 anni.

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,