,,

Vaccini ai detenuti, Salvini attacca: esplode la polemica

Il leader della Lega Matteo Salvini ha criticato su 'Twitter' Lazio e Campania sui vaccini ai detenuti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato un nuovo attacco su ‘Twitter’. Sul suo profilo, commentando un articolo sulla decisione della Regione Lazio di destinare le prime dosi di vaccino anti Covid di Johnson & Johnson ai detenuti, Salvini ha scritto: “Lazio e Campania vogliono vaccinare i detenuti prima di anziani e persone disabili. Roba da matti!”.

Vaccini ai detenuti: le reazioni alle parole di Salvini

La replica dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato è riportata da ‘La Repubblica’: “Che un ex Ministro degli Interni definisca ‘roba da matti’ la vaccinazione degli agenti della penitenziaria e dei detenuti è un’azione da maramaldo”.

Ancora D’Amato: “Il Lazio è tra le prime Regioni italiane per copertura vaccinale agli anziani e, in generale, per livello di somministrazioni. Su queste questioni serve serietà, in Lombardia e Veneto sono iniziate a marzo le vaccinazioni nelle carceri”.

Anche Stefano Anastasia, Garante dei detenuti nel Lazio, ha commentato le parole di Matteo Salvini.

Su ‘Twitter’ Anastasia ha scritto: “A Salvini non far sapere che in Lombardia e Veneto le vaccinazioni Covid 19 in carcere sono iniziate a marzo”.

 

Vaccino Janssen: effetti collaterali ed efficacia. Cosa sapere Fonte foto: ANSA
Vaccino Janssen: effetti collaterali ed efficacia. Cosa sapere
,,,,,,,,