Uomo ferito a colpi di pistola a Pomigliano d'Arco vicino Napoli: agguato in moto vicino a una scuola
Paura a Pomigliano D'Arco, paese non lontano da Napoli: spari in pieno giorno vicino ad una scuola, ferito un uomo di circa 37 anni
Attimi di panico e paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno 2023, a Pomigliano D’Arco: alcune persone hanno aperto il fuoco vicino ad una scuola e un uomo di circa 37 anni è stato ferito. Sul posto i carabinieri.
- Spari in pieno giorno a Pomigliano D'Arco
- Un 37enne è stato ferito ad una gamba
- Caso simile in pieno centro a Canicattì
Spari in pieno giorno a Pomigliano D’Arco
Stando a quanto riportano media locali come InterNapoli, tutto è accaduto attorno alle 14 di oggi nel noto polo industriale e comune di circa 40.000 abitanti che fa parte della città metropolitana di Napoli, in Campania.
A quell’ora in Via Roma sono stati sentiti distintamente alcuni colpi di arma da fuoco: il luogo dove sono avvenuti i fatti non è distante dalla scuola Ponte Siciliano, ma al momento non sembra che siano stati coinvolti bambini (grazie anche alla fine delle lezioni).
Il luogo dove è stato aperto il fuoco oggi pomeriggio
Stando alle prime ricostruzioni, a sparare sarebbero state due persone a bordo di una moto: possibile si tratti di un caso di gambizzazione.
Un 37enne è stato ferito ad una gamba
L’agguato avrebbe avuto infatti come bersaglio un uomo, un 37enne raggiunto da un proiettile al ginocchio destro – elemento che fa ipotizzare possa essere stato gambizzato.
Dopo aver sparato, i due si sarebbero dileguati. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna e al momento sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica del fatti.
Caso simile in pieno centro a Canicattì
I fatti di Pomigliano D’Arco avvenuti oggi pomeriggio ricordano un recente caso simile. Il 4 giugno 2023 un 24enne è stato aggredito a colpi di pistola nel centro di Canicattì, in provincia di Agrigento.
Stando a quanto ricostruito, tutto è avvenuto nella tarda mattinata: il giovane stava aspettando il proprio turno in coda ad un autolavaggio, quando un’altra auto gli si è avvicinata, e ha abbassato il finestrino rivolto nella sua direzione.
Il passeggero ha esploso quindi sette colpi di pistola nella direzione della vittima: due lo hanno raggiunto, ma il 24enne non si è ritrovato in pericolo di vita. È stato trasportato all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, dove il personale medico gli ha prestato le cure necessarie.
I carabinieri locali hanno iniziato ad indagare con l’ipotesi di reato di tentato omicidio.