,,

Un morto nello scontro tra furgone e due auto a Paternò: c'è un ferito, traffico deviato dopo l'incidente

Incidente stradale mortale a Paternò: un furgone colpisce due utilitarie e si ribalta: morto sul colpo il conducente. C'è almeno un ferito grave

Pubblicato:

Terribile incidente stradale alle porte di Paternò, grosso centro del Catanese, dove lungo la strada statale 284 un furgone è andato fuori controllo e ha colpito due auto. Una persona è morta, diversi i feriti fra cui almeno uno grave.

Incidente a Paternò

Questa la dinamica dei fatti, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine: al km 42,900 della strada statale Paternò-Randazzo, conosciuta anche come Occidentale Etnea, nel territorio del comune di Paternò, un furgone Ford che marciava in direzione Biancavilla avrebbe urtato prima una Renault Scenic e poi una Peugeot 2008 di colore nero.

Il conducente del furgone non è poi riuscito a raddrizzare il veicolo, che ha sbandato e ha terminato la sua corsa ribaltandosi.

Incidente mortale a PaternoFonte foto: Tuttocittà.it

Paternò è un comune di circa 45.000 abitanti a nord-ovest di Catania.

Il guidatore della Peugeot, un 45enne originario di Paternò e residente a Licodia del quale non si conoscono le generalità, è morto sul colpo.

Feriti trasportati al pronto soccorso di Catania

Gravi ferite avrebbe invece riportato l’autista del furgone, un uomo di Catania.

Sulla seconda auto coinvolta, la Renault Scénic, viaggiava una famiglia di Ragalna: padre, madre e due bambini, che sono rimasti feriti. Le condizioni della famiglia non sono note. Tutti sono stati portati all’ospedale San Marco di Catania.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Paternò e Adrano, i carabinieri di Paternò, la Stradale di Randazzo e il personale Anas.

Traffico deviato da e per Paternò

In seguito all’incidente la viabilità è stata provvisoriamente deviata a Paternò per i veicoli diretti ad Adrano e allo svincolo di Scalilli per i veicoli diretti a Catania

A disciplinare il traffico gli agenti della Polstrada di Randazzo e il personale Anas.

La comunità di Paternò viene dunque scossa da un altro lutto a poco più di un mese dalla morte del giovane centauro Gabriele Longo, deceduto in un incidente stradale alle prime luci dell’alba del 30 marzo.

Il 24enne Gabriele Longo era una guardia giurata in servizio presso l’ospedale di Catania e stava tornando a casa a Paternò dopo il turno di notte quando, attorno alle 6:00 del mattino, ha trovato la morte perdendo il controllo della sua moto.

Un altro incidente nel territorio di Paternò si è registrato lo scorso 15 marzo.

Incidente mortale a Paternò Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,