,,

Un morto nell'incidente sulla tangenziale a Vercelli, frontale auto-camion: grave la donna che era con lui

Tragedia sulla tangenziale sud di Vercelli: un'auto si è scontrata frontalmente con un tir. Un morto e una donna ferita gravemente

Pubblicato:

È di un morto e una donna ferita gravemente, il bilancio dell’incidente che ha avuto luogo a Vercelli lungo la tangenziale sud la mattina di mercoledì 22 novembre. Secondo le prime indiscrezioni, il sinistro si è verificato alle 8:50 di fronte al parco commerciale Carrefour, all’altezza del distributore Tamoil. Tre i mezzi coinvolti. I rilievi degli inquirenti sono ancora in corso.

Tragedia a Vercelli: un morto e una ferita grave

Come detto in apertura, l’incidente ha coinvolto tre mezzi: un’auto, un furgoncino e un camion. L’auto, una Skoda, stava viaggiando lungo la tangenziale sud di Vercelli quando si è scontrata con un camion che proveniva dalla direzione opposta.

Per il momento le dinamiche della tragedia sono al vaglio degli inquirenti.

tangenziale vercelli incidente morto
Un morto e una donna ferita grave: questo il bilancio di un terribile incidente avvenuto lungo la tangenziale sud di Vercelli

Il conducente della Skoda è morto presumibilmente a causa dell’impatto.

Sulla stessa auto viaggiava una donna, un’anziana di 76 anni, estratta dalle lamiere dell’auto in condizioni gravi.

In fuga un cane coinvolto nell’incidente

Come riporta ‘Vercelli Notizie’ e come conferma ‘Prima Vercelli’, nella stessa auto coinvolta dall’incidente viaggiava un cane, un labrador di nome Adone, che è riuscito a fuggire attraverso le lamiere.

Secondo una prima ricostruzione, la Skoda si sarebbe scontrata con un tir. Il mezzo pesante, dopo l’impatto, è uscito fuori strada e ha sfondato una recinzione della concessionaria Pastore Autoveicoli.

I soccorsi e i rallentamenti sulla tangenziale

Come riporta ‘Ansa’, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e vigili del fuoco, insieme alla polizia locale che si è subito messa al lavoro per i rilievi utili a ricostruire il sinistro.

La donna è stata traportata con codice rosso all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Per il momento non è stata resa nota l’età dell’uomo deceduto nell’incidente.

Non sono note, inoltre, le condizioni dei conducenti degli altri veicoli coinvolti nel sinistro.

‘Prima Vercelli’ riporta che lungo le due arterie che confluiscono nella rotatoria interessata dal sinistro, quella in direzione Caresanablot e quella in direzione Torino, si sono registrati rallentamenti.

Solamente un giorno prima, il 21 novembre, un’altra tragedia si è consumata a Monfalcone con uno scontro frontale tra due auto: una persona è morta dopo l’impatto, altre due sono rimaste ferite gravemente.

incidente-vercelli-tangenziale-morto Fonte foto: iStock
,,,,,,,,