Un morto nell'incidente a Fabriano vicino ad Ancona sulla statale 76, scontro camion-furgone: aveva 42 anni
Drammatico incidente a Fabriano, in provincia di Ancona: tamponamento tra un furgone e un tir sulla statale 76, morto un 42enne
Ennesima scia di sangue sulle strade italiane. A Fabriano, in provincia di Ancona, nella tarda mattinata di giovedì 30 maggio si è verificato un terribile incidente sulla statale 76. Due mezzi coinvolti, un camion e un furgone. Tragico il bilancio: il conducente alla guida del veicolo più piccolo è morto.
- Ancona, incidente a Fabriano lungo la statale 76: scontro tra furgone e camion, un morto
- Furgone incastrato dopo il tamponamento
- Incidente mortale anche a Muravera
Ancona, incidente a Fabriano lungo la statale 76: scontro tra furgone e camion, un morto
Secondo le prime ricostruzioni, il furgone e il tir, intorno alle 11 di mattina, sono rimasti coinvolti in un tamponamento violentissimo lungo la strada statale 76 “della Val D’Esino”, nel territorio del comune di Fabriano.
In particolare l’incidente è avvenuto al chilometro 17.500, un tratto interessato dai lavori per i quali è previsto anche un restringimento di corsia.
La zona in cui si è verificato l’incidente
Furgone incastrato dopo il tamponamento
Il furgone si è scontrato con il camion, restando incastrato sotto al rimorchio del mezzo pesante. Per il conducente, un uomo di 42 anni, non c’è stato niente da fare.
I soccorsi sono intervenuti anche con l’eliambulanza, ma purtroppo i tentativi di salvataggio sono risultati vani. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
Sul posto si sono precipitati anche i vigili del fuoco, le squadre Anas e gli agenti della polizia stradale per la gestione del traffico in sicurezza ed il ripristino della regolare viabilità.
La strada interessata al sinistro è stata chiusa al traffico temporaneamente per permettere lo svolgimento di tutti i rilievi del caso.
Incidente mortale anche a Muravera
Nelle scorse ore si è verificato un incidente stradale mortale anche a Muravera, comune in provincia di Cagliari.
Intorno all’una di notte di giovedì 30 maggio, una moto che stava viaggiando sulla Statale 125 di Muravera, nel percorrere una curva, è finita fuori strada.
A bordo vi erano due uomini: il conducente di 48 anni, ferito ma non in pericolo di vita, e un passeggero, Simone Pisu, 30 anni, morto sul posto a causa del violento impatto con il suolo.