,,

Ucciso dai cani a Bagheria, mistero macabro sulla gamba di Salvatore Maggiore: non si trova più

Si infittisce il caso dell'anziano morto a Bagheria dopo essere stato aggredito dai cani del vicino: dal cadavere manca metà della gamba destra

Pubblicato:

Il caso dell’uomo morto dopo essere stato aggredito dai cani del vicino a Bagheria è un giallo. Una trama che si infittisce, ora, con le ultime rivelazioni riportate dalla stampa locale: all’appello mancherebbe la gamba destra della vittima. Salvatore Maggiore, 84 anni, è stato sbranato da tre cani usciti da un buco sulla recinzione. Il proprietario degli animali è ora indagato per omicidio colposo.

Il macabro mistero

Dal cadavere di Salvatore Maggiore, l’84enne morto a Bagheria dopo essere stato assalito dai cani del vicino, mancherebbe la gamba destra. È quanto riporta Giornale di Sicilia da fonti investigative, ma su questo dettaglio gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.

L’ipotesi è che i tre animali che l’hanno aggredito possano averla staccata strappandola via a morsi durante l’attacco. Nella mattina di martedì 18 febbraio gli investigatori hanno battuto palmo a palmo la campagna circostante le due abitazioni, ma senza risultati.

cani bagheriaFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
Si infittisce il giallo dell’84enne morto dopo essere stato assalito dai cani del vicino a Bagheria, Palermo. Il cadavere era privo della gamba destra

Nello specifico si tratta della parte inferiore dell’arto, già assente all’arrivo delle autorità dopo l’allarme lanciato dalle figlie di Salvatore Maggiore.

Il lavoro della polizia del commissariato di Bagheria procede senza sosta, sia nel contesto delle abitazioni di contrada Amalfitana che – come già detto – nelle campagne circostanti.

84enne sbranato da tre cani a Bagheria

La tragedia si è consumata lunedì 17 febbraio. Salvatore Maggiore, residente in contrada Amalfitana a Bagheria, nel Palermitano, è stato improvvisamente assalito da tre cani di proprietà del vicino.

Secondo Giornale di Sicilia gli animali sarebbero entrati nella sua proprietà da un buco nella recinzione. A dare l’allarme sono state le figlie, preoccupate per aver perso i contatti con il padre. Le stesse, arrivata in casa dell’anziano, lo hanno trovato dilaniato dai morsi.

Le indagini

Il vicino di Salvatore Maggiore è ora indagato per omicidio colposo. Sul corpo dell’anziano verrà effettuato l’esame autoptico che aiuterà gli investigatori a capire se l’anziano sia morto a causa delle lesioni prodotte dall’attacco dei tre cani o a seguito di un malore accusato per lo spavento.

Giornale di Sicilia ha raccolto le parole della moglie dell’indagato. La donna ha detto: “Se sono stati i nostri cani pagheranno e pagheremo noi”, ma nello stesso momento si dice convinta dell’innocenza dei cani. “Sono stati sempre a contatto con bambini, in famiglia. Non hanno mai dato segni di aggressività“, continua la donna, che infine conclude sostenendo che Salvatore Maggiore conoscesse i cani “da otto anni”.

Per il momento i cani sono stati sequestrati e trasportati in un canile nella provincia di Agrigento.

cani-bagheria-2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,