,,

Tweet di Orfini scatena Salvini ma era una battuta: web scatenato

L'onorevole del Pd lancia una provocazione scherzosa colta con polemica dal leader della Lega. Si scatena un putiferio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

A volte la politica esagerata, anche in tempi di coronavirus, lo scontro tutti contro tutti a ogni costo può portare anche a qualche incomprensione. Una gaffe ampliata dai social come nel caso di Matteo Salvini che si è scagliato contro Matteo Orfini per un tweet salvo poi scoprire che si trattava solo di un messaggio scherzoso. Cosa che non ha impedito alla cosa di diventare virale con tanto di reazioni bipartizan del web.

La provocazione di Orfini. Tra un post e l’altro, il deputato del Pd ha scritto questo tweet: “Nel prossimo dpcm serve assolutamente una norma per limitare l’uso dei messaggi vocali. Ne va della tenuta democratica del paese”. In molti nei commenti hanno preso al volo il senso scherzoso del messaggio dell’esponente dei dem ma, mancando emoticon ed emoji, qualcuno l’ha preso sul serio, tanto che lo stesso Orfini nei commenti ha chiarito più tardi: “Ironia questa sconosciuta”.

La Bestia si scatena. Non l’ha presa bene Matteo Salvini che, sempre, forse troppo, attivo sui social, non ha perso occasione di fare della polemica politica con i democratici tirando in ballo sia Orfini per il suo messaggio ma anche il segretario del Pd, Zingaretti con tanto di post e foto che li ritrae insieme: “Non ho parole. Chiusi in casa e col bavaglio, perché il PD ha paura dei MESSAGGI VOCALI??????? P.s. Questi sono al governo e hanno tanta voglia di scherzare…”

Orfini chiarisce e contrattacca. A questo punto, sull’ennesima polemica politica, Orfini è quasi costretto a rilanciare un nuovo tweet per sgombrare il campo da dubbi ma soprattutto per mettere alla berlina Salvini: “Scrivo un tweet proponendo scherzosamente di limitare l’uso dei messaggi vocali(una tortura). Salvini, unico in Italia, non lo capisce e fa un post indignato accusando me e Zingaretti di voler mettere il bavaglio al paese. E questa volta nemmeno ha la scusa del mojito”.

Commenti pro e contro. La gente, un po’ esasperata dal solito teatrino della politica non ci sta più di tanto a questa inutile querelle tra i due e bacchetta pure Orfini: “Sparate seriamente tante di quelle min..iate che ormai neanche ci si fa più caso se scherzate”; “Sa che c’è Onorevole? Qui ad avere voglia di scherzare c siete rimasti solo Lei e Zingaretti”; “Sei l’ unico politico del pianeta che scherza in questo momento, ma si sa”; ma ce n’è anche per Salvini: “Pensa te, c’è chi fa battute per sdrammatizzare e chi, da ministro modello, va al papete. Quando sei nato evidentemente hanno sbagliato ad aggiungere le quantità di incoerenza negli ingredienti”. E anche la par condicio è a posto…

salvini-orfini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,