,,

Trump ha parlato con Putin della guerra tra Russia e Ucraina: la rivelazione su cosa vuole il presidente russo

Intervistato sull’Air Force One, Donald Trump ha confermato di aver parlato con Vladimir Putin della fine della guerra in Ucraina

Pubblicato:

Donald Trump avrebbe parlato con Vladimir Putin della possibilità di porre fine alla guerra in Ucraina. La notizia è stata riportata da diversi media americani ed è stata confermata da Trump stesso. Il presidente Usa, che ha detto di aver avuto sempre un buon rapporto con Putin, ha detto che il presidente russo è preoccupato e che vuole vedere la fine della guerra.

Trump: “Ho parlato di Ucraina con Putin”

Intervistato dal New York Post a bordo dell’Air Force One, Donald Trump ha detto di aver sentito telefonicamente Putin. “Vuole vedere la gente smettere di morire.

Tutte quelle persone morte, giovani, belle persone”, ha dichiarato il presidente americano. Lo stesso Trump ha spiegato di avere già un piano “veloce” pronto per mettere fine al conflitto in Ucraina.

Trump ha parlato con Putin della guerra tra Russia e UcrainaFonte foto: ANSA

Le parole di Donald Trump sull’Ucraina

“Ogni giorno le persone muoiono, questa guerra è così brutta in Ucraina. Voglio porre fine a questa dannata cosa”, ha detto Trump durante l’intervista.

Incalzato dal giornalista su quando e quante volte ha sentito Putin, il nuovo inquilino della Casa Bianca si è limitato a commentare “meglio non dirlo”. Poi, rivolgendosi al consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz, ha detto: “Facciamo partire questi incontri, vogliono incontrarsi”.

Donald Trump ha aggiunto che se ci fosse stato lui alla presidenza “la guerra non ci sarebbe mai stata”, spiegando che Biden “è stato un imbarazzo per la nostra nazione, un completo imbarazzo”.

Dal Cremlino non arrivano conferme o smentite

La notizia del colloquio tra Donald Trump e Vladimir Putin sulla guerra in Ucraina non è stata né confermata né smentita da Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino.

Raggiunto dal quotidiano Izvestia, Peskov ha detto che ci sono “comunicazioni condotte attraverso diversi canali, e sullo sfondo della molteplicità di queste comunicazioni, io personalmente potrei non essere a conoscenza di qualcosa”.

Fin dalla campagna elettorale, Donald Trump aveva dichiarato la sua volontà di porre fine alla guerra in Ucraina. La Russia, nei giorni scorsi, ha fatto sapere di essere pronta a negoziare con gli Usa sulla guerra in Ucraina a patto che si tenga conto “della situazione territoriale sul campo”.

donald-trump-putin-ucraina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,