,,

Tromba d'aria sul Lago di Garda, il video impressionante dalla sponda: paura per auto e barche

Paura sul Lago di Garda, colpito da una tromba d'aria: il video impressionante del fenomeno che ha colto tutti di sorpresa

Pubblicato:

Una tromba d’aria si è abbattuta nella mattinata di giovedì 8 settembre sulla parte veronese del Lago di Garda. L’improvviso fenomeno ha spaventato i residenti. Fortunatamente, la tromba d’aria non ha colpito la sponda, ma si è ‘scaricata’ in acqua.

Si stanno comunque facendo verifiche per accertare che nessuna imbarcazione fosse in quel momento nello specchio di lago. Oltre alla tromba d’aria, dal cielo è arrivata anche una fittissima pioggia mista a grandine.

Non si segnalano danni particolari ma solo un forte rallentamento del traffico perché tutte le auto sono state costrette a fermarsi a causa della scarsa visibilità. 

Prosegue quindi l’ondata di maltempo in Italia e in Europa: a fine agosto, in Spagna, una bimba di un anno è morta dopo essere stata colpita da un chicco enorme.

Tromba d'aria sul Lago di Garda, il maltempo fa paura: arriva anche la grandine. Le immagini impressionanti Fonte foto: ANSA
Tromba d'aria sul Lago di Garda, il maltempo fa paura: arriva anche la grandine. Le immagini impressionanti
,,,,,,,,