,,

Grandinata in Spagna, bimba di 1 anno muore colpita da un chicco enorme

Una bambina di soli 20 mesi è morta in Spagna dopo essere stata colpita da un enorme chicco di grandine: la tragedia è avvenuta a La Bisbal d'Empordà

Pubblicato il:

Una violenta grandinata in Spagna ha provocato la morte di una bimba di 1 anno (20 mesi per l’esattezza), colpita da un enorme chicco di grandine. La tragedia è avvenuta nella località catalana di La Bisbal d’Empordà.

A riferire quanto accaduto sono state fonti dell’amministrazione locale ai media iberici, come la televisione pubblica catalana e l’agenzia ‘Efe’.

Cosa è successo

La tragedia è avvenuta nella serata di martedì 30 agosto. La bimba di 20 mesi è stata colpita alla testa da un grosso chicco di grandine. Trasportata in ospedale in gravi condizioni, la piccola è poi purtroppo deceduta nel corso della notte tra martedì e mercoledì.

Grandinata in SpagnaFonte foto: 123RF - tupungato

La violenta grandinata in Spagna

La forte grandinata di martedì ha sorpreso gli abitanti de La Bisbal d’Empordà e di altre località della provincia di Girona, come spiegato anche dal quotidiano ‘La Vanguardia’. Alcuni chicchi di grandine caduti al suolo presentavano un diametro di ben 10 centimetri, come testimoniato da un’immagine pubblicata dall’agenzia meteorologica catalana (Meteocat). La stessa Meteocat ha spiegato che nella giornata di martedì si è registrato il “massimo diametro di grandine nel Paese” dal 2002.

Il bilancio dei feriti

Stando al bilancio dei feriti riportato da ‘SkyTg24’, la violenta ondata di maltempo che ha colpito la Spagna nella giornata di martedì ha provocato il ferimento di almeno 30 persone, che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. Alcuni dei feriti hanno riportato contusioni o addirittura fratture.

I vigili del fuoco hanno spiegato che hanno risposto a numerose segnalazioni per danni a edifici e impianti elettrici provocati dalla grandinata. La tempesta ha causato ammaloramenti dei tetti, ha rotto le finestre di automobili e negozi e ha provocato anche la caduta di rami di alberi.

La notizia più tragica, però, è la morte della bimba di 20 mesi, colpita da un enorme chicco di grandine nella località catalana di La Bisbal d’Empordà.

Grandinata Fonte foto: 123RF - lukjonis
,,,,,,,,