,,

Treviso, 129 migranti positivi in un centro. Interviene Zaia

Sono 129 i migranti risultati positivi in un centro d'accoglienza nel Trevigiano. Il governatore Luca Zaia ha parlato della situazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tra gli ospiti del centro di accoglienza nell’ex caserma Serena di Casier, nel Trevigiano, sono stati individuati 129 migranti positivi. L’Ulss 2, come riporta l’Ansa, ha riferito che i positivi sono tutti asintomatici e sono stati isolati nella struttura. Anche gli altri ospiti (293 in totale) sono stati posti in quarantena, anche se risultati negativi al tampone.

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, è intervenuto per parlare della situazione al centro di accoglienza. “Monitoriamo e isoliamo, come abbiamo sempre fatto con tutti”, ha detto il presidente.

“Sul fronte immigrazione – ha aggiunto Zaia – visti i continui sbarchi a Lampedusa, sottolineiamo che la Regione Veneto non è disponibile ad accogliere immigrati a meno che non siano persone che scappano da guerre e morte, che vanno salvate senza se e senza ma”.

In merito alla questione della proroga dello stato di emergenza e la polemica sui “pieni poteri”, Zaia ha affermato che “è assurdo pensare ad una centrale unica di acquisti, le Regioni hanno sviluppato una grande competenza: al governo dovrebbe spettare un ruolo di coordinamento”.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,