,,

Treviso, 129 migranti positivi in un centro. Interviene Zaia

Sono 129 i migranti risultati positivi in un centro d'accoglienza nel Trevigiano. Il governatore Luca Zaia ha parlato della situazione

Tra gli ospiti del centro di accoglienza nell’ex caserma Serena di Casier, nel Trevigiano, sono stati individuati 129 migranti positivi. L’Ulss 2, come riporta l’Ansa, ha riferito che i positivi sono tutti asintomatici e sono stati isolati nella struttura. Anche gli altri ospiti (293 in totale) sono stati posti in quarantena, anche se risultati negativi al tampone.

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, è intervenuto per parlare della situazione al centro di accoglienza. “Monitoriamo e isoliamo, come abbiamo sempre fatto con tutti”, ha detto il presidente.

“Sul fronte immigrazione – ha aggiunto Zaia – visti i continui sbarchi a Lampedusa, sottolineiamo che la Regione Veneto non è disponibile ad accogliere immigrati a meno che non siano persone che scappano da guerre e morte, che vanno salvate senza se e senza ma”.

In merito alla questione della proroga dello stato di emergenza e la polemica sui “pieni poteri”, Zaia ha affermato che “è assurdo pensare ad una centrale unica di acquisti, le Regioni hanno sviluppato una grande competenza: al governo dovrebbe spettare un ruolo di coordinamento”.

VirgilioNotizie | 30-07-2020 14:41

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,