,,

Traghetto in fiamme a Olbia, le cause dell'incendio

Dopo il salvataggio della nave della compagnia Grimaldi Lines, nella mattinata sono stati condotti nuovi rilievi per chiarire le cause dell'incendio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Capitaneria di porto di Olbia ha avviato un’inchiesta sul principio di incendio che si è verificato nella serata di ieri sul traghetto ‘Bonaria’ della compagnia Grimaldi Lines. L’imbarcazione era salpata da Livorno ed era in arrivo al porto Isola Bianca. Lungo tutta la notte i militari della Capitaneria hanno cercato di fare chiarezza su quanto avvenuto nel garage della nave. Da quanto emerso fino ad ora, come rende noto l’Ansa, si è venuti a conoscenza che il semirimorchio di un camion frigo ha preso fuoco. Con ogni probabilità a far divampare le fiamme è stato un corto circuito.

I controlli sulla nave sono proseguiti anche nella mattinata odierna dove a bordo ci sono stati i tecnici del Rina e gli uomini della Capitaneria, che stanno lavorando a stretto contatto con la Procura di Tempio Pausania.

Secondo i primi rilievi effettuati i sistemi di sicurezza e di soccorso a bordo del traghetto e al porto Isola Bianca di Olbia hanno funzionato evitando che le fiamme si propagassero ad altri mezzi e al resto dell’imbarcazione su cui erano presenti 155 passeggeri e 70 membri dell’equipaggio.

Nessuno è rimasto ferito o intossicato e saranno le verifiche in corso a stabilire cosa sia successo realmente e a individuare eventuali responsabilità. Solo dopo la conclusione dei controlli il traghetto potrà riprendere il largo per ristabilire il collegamento con la Toscana.

Traghetto ‘Bonaria’ della Grimaldi Lines: l’intervento di salvataggio nella notte

Nella notte i vigili del fuoco e i militari della Guardia costiera sono riusciti a domare l’incendio e a rendere possibile il traino del traghetto in totale sicurezza.

L’imbarcazione è stata ormeggiata in porto, scortata dalle motovedette della Guardia costiera di Olbia che hanno creato un cordone di sicurezza attorno alla nave.

TAG:

Traghetto in fiamme a Olbia, le cause dell'incendio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,