,,

Tra i giudici di X Factor 2023 ci sarà anche Morgan dopo 9 anni: chi salta tra Fedez, Ambra e Rkomi

Morgan potrebbe tornare a X Factor per la stagione 2023 in veste di giudice dopo 9 anni di assenza. Ecco le prime dichiarazioni

Pubblicato:

Dopo 9 anni di assenza Morgan potrebbe ritornare sul tavolo dei giudici di X Factor per l’edizione 2023. La notizia è arrivata questa mattina dalle pagine de ‘Il Messaggero’ con tanto di totonomi sul destino degli altri giudici RkomiFedezAmbra AngioliniDargen D’Amico. Marco Castoldi in un primo momento ha mantenuto il riserbo, poi ha rotto il silenzio.

Morgan di nuovo giudice a X Factor

A seguito del rinnovo del contratto tra Sky e Fremantle, la conferma sull’arrivo di una nuova stagione del talent show è arrivata.

Nella mattina di giovedì 27 aprile ‘Il Messaggero’ ha sganciato la bomba sulla possibilità di un ritorno di Morgan a X Factor 2023 come giudice. Si parlava, tra le colonne del quotidiano, di una proposta andata a buon fine.

morgan x factorFonte foto: IPA
Morgan potrebbe tornare a X Factor come giudice dopo 9 anni di assenza

Secondo le prime indiscrezioni, Morgan potrebbe prendere il posto di Rkomi mentre i giudici della scorsa stagione – Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini – resterebbero al loro posto.

Confermata, a quanto pare, anche Francesca Michielin nel ruolo di conduttrice.

La replica di Morgan ai rumor

Raggiunto dalle indiscrezioni pubblicate dagli organi di stampa, Morgan ha commentato la notizia all’agenzia ‘Agi’.

Con la sua solita ironia, Marco Castoldi – questo il nome di battesimo del frontman dei Bluvertigo – ha citato il noto personaggio di mister Wolf del film ‘Pulp Fiction’ di Quentin Tarantino.

Le sue parole: “Io sono come mister Wolf per la televisione, risolvo i problemi. Hanno bisogno di riportare su il programma e mi presto”.

Quindi: “In Rai l’ho fatto tanti anni, io sono l’alza share, mi chiamano nei programmi che stanno morendo”.

La risposta? “Deciderò in questi giorni”, ha spiegato Morgan che allo stesso ha confessato: “Se lo faccio, lo faccio esclusivamente per soldi“.

L’ultima volta di Morgan a X Factor

Morgan ha partecipato a X Factor come ospite nel 2022 in due serate: durante la prima ha cantato il suo brano ‘Altrove’ dall’album di debutto solista ‘Canzoni dell’appartamento’ e la cover di ‘Space Oddity’ di David Bowie.

Durante la seconda ha cantato ‘La crisi’ dei Bluvertigo insieme a Beatrice Quinta.

La sua ultima volta a X Factor come giudice è stata nel 2014. Nella sua esperienza intorno al tavolo della giuria, Castoldi ha lanciato cantanti come Michele BraviChiara GaliazzoMarco Mengoni.

Nel frattempo si è riaccesa la polemica con Bugo dopo che quest’ultimo ha rotto il silenzio sull’incidente del Festival di Sanremo 2020.

Resta da chiedersi se Bugo commenterà il ritorno di Morgan a X Factor.

TAG:

morgan-giudice-a-x-factor-2023 Fonte foto: IPA
,,,,,,,,