,,

Terremoto, paura a Torino: scossa di magnitudo 3.4

Il sisma di magnitudo 3.4, con epicentro nella zona di Coazze, è stato avvertito dai cittadini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 si è verificata stamattina alle 9.11 nel Torinese. L’epicentro, come riporta Ansa, è stato localizzato nella zona di Coazze. Il movimento del terreno è stato avvertito dai cittadini ma non risultano al momento danni a cose o persone.

Secondo i dati forniti dall’Ingv, l’epicentro del sisma è stato a 20 km di profondità e a 5.9 km dal centro di Coazze, in provincia di Torino.

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione sia nel torinese che nella zona di Coazze, come testimoniano i numerosi post sui social network.

“Al momento non ci sono segnalazioni di danni” in relazione alla scossa di terremoto che si è verificata stamani nel Torinese. Lo ha comunicato all’Ansa l’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte, Marco Gabusi.

“La Protezione civile regionale – ha spiegato – ha avviato una verifica sul territorio nei paesi interessati dall’evento: Coazze, Giaveno, Valgioie, Cumiana, Cantalupa, Pinasca, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Roletto, Frossasco, Villar Perosa, Pomaretto, San Pietro Val Lemina, che al momento non segnalano danni. Continua l’attività di monitoraggio del territorio per intervenire in caso di necessità”.

Ieri un doppio terremoto è stato registrato nelle Marche: prima a Macerata, poi ad Ancona.

,,,,,,,,