Tifone Yagi devasta il Vietnam e fa crollare un ponte, il video: si aggrava il bilancio dei morti
Devastazione in Vietnam a causa del tifone Yagi: le precipitazioni hanno provocato il crollo di un ponte sul fiume Rosso. Almeno 59 morti
Danni, morti e devastazione in Vietnam a causa del tifone Yagi, con le forti piogge che hanno portato addirittura al crollo del ponte Phong Chau, nella provincia di Phu Tho. L’incidente ha fatto crescere il bilancio del disastro a 59 vittime: la strada ha ceduto sotto il peso delle precipitazioni, trascinando nel fiume Rosso almeno 15 veicoli.
- Il crollo del ponte in Vietnam a causa del tifone Yagi
- Il video del ponte collassato in Vietnam: decine di morti
- Il bilancio dei morti a causa del tifone Yagi
Il crollo del ponte in Vietnam a causa del tifone Yagi
Il collasso del ponte Phong Chau è stato causato dalle intense piogge portate dal tifone Yagi, che da giorni si è abbattuto sul Vietnam provocando morti e distruzione.
Le autorità locali hanno segnalato che nel fiume Rosso, lungo la National Highway 32C, sono precipitati almeno 15 mezzi, tra cui automobili, camion e motociclette.
Il ponte crollato sul fiume Rosso in Vietnam
Il video del ponte collassato in Vietnam: decine di morti
Le abbondanti precipitazioni e le inondazioni hanno compromesso il letto del fiume, provocando il cedimento di un pilastro e successivamente di due sezioni principali del ponte.
Tre individui sono stati recuperati e trasportati in ospedale, mentre 13 risultano ancora dispersi. Il crollo è stato immortalato da una telecamera a bordo di un veicolo.
Il bilancio dei morti a causa del tifone Yagi
Il tifone Yagi ha devastato il Nord del Vietnam, portando il bilancio delle vittime a 59, secondo le notizie diffuse dai media governativi.
Di queste, 44 sono morte a causa di frane e alluvioni improvvise, come riportato dal sito di notizie statale VNExpress, basandosi su un report del ministero dell’Agricoltura.
Il governo di Hanoi ha comunicato che il numero dei feriti è salito a 299, come riportato dal Guardian. Durante il fine settimana, le piogge incessanti hanno causato una frana che ha travolto un autobus con 20 passeggeri nella provincia montuosa di Cao Bang; i soccorritori sono stati ostacolati dalle ulteriori frane che hanno bloccato l’accesso al luogo dell’incidente.
Il tifone, ora ridotto a una “depressione tropicale”, ha visto un calo della sua intensità, ma le previsioni meteorologiche segnalano che i venti impetuosi e le piogge abbondanti continueranno a flagellare il nord e l’estremo nord-est della nazione.
Contemporaneamente, il Bangkok Post riporta che i monsoni intensi, che attualmente interessano la parte settentrionale del Mare delle Andamane e del Golfo di Thailandia, stanno provocando precipitazioni massicce lungo le coste orientale e occidentale del sud del Paese.