,,

Terza dose vaccino Covid, via libera dagli Usa: chi la riceverà

È arrivato il via libera della Food and Drug Administration alla terza dose di vaccino anti Covid per le persone immunodepresse

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Food and Drug Administration (Fda) ha autorizzato la terza dose di vaccino anti Covid, Pfizer o Moderna, per gli immunodepressi. “Il Paese è entrato in un’altra ondata della pandemia del Covid e la Fda è particolarmente cosciente del fatto che le persone immunodepresse sono particolarmente a rischio”, ha detto il commissario della Fda Janet Woodcock in alcune dichiarazioni riportate dall’agenzia ‘Adnkronos’.

Lo stesso Woodcock ha poi aggiunto: “L’azione di oggi consentirà ai dottori di rafforzare l’immunità in persone che hanno bisogno di una protezione extra. Come abbiamo detto in precedenza, gli altri che sono vaccinati a pieno sono protetti in modo adeguato e non hanno bisogno di una dose aggiuntiva di vaccino in questo momento”.

Terza dose vaccino Covid: chi la riceverà negli Usa

La direttrice dei Cdc, Rochelle Walensky, ha detto che le persone immunodepresse che avranno bisogno del richiamo del vaccino anti Covid costituiscono meno del 3% della popolazione.

Come sottolineato dall”Ansa’, la decisione riguarda milioni di americani, come chi ha subito un trapianto o malati di cancro.

Terza dose contro la variante Delta: cosa dicono gli esperti Fonte foto: ANSA
Terza dose contro la variante Delta: cosa dicono gli esperti
,,,,,,,,