Terremoto all'Aquila, nuova scossa: la terra continua a tremate in Italia, la situazione
Un nuovo terremoto è stato avvertito in Italia: la terra ha tremato in Abruzzo, in provincia dell'Aquila
La terra trema ancora: una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 6:39 in provincia dell’Aquila. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro vicino ai comuni di Pizzoli e Barete.
La situazione è sotto controllo: il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione, ma non si segnalano danni a persone o cose.
Terremoto a Napoli di magnitudo 2.4
Soltanto due giorni fa, all’alba del 24 aprile, la terra ha tremato a Napoli, nella zona di Casalnuovo, che ha avvertito una scossa di magnitudo 2.4. Come specificato dalla sala operativa Ingv-Ov, l’evento sismico si è verificato alle 06.27, ad una profondità di 2 km.
Terremoto in Bosnia avvertito in quasi tutte le regioni italiane
Il 22 aprile 2022, alle ore 23:07, invece, una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 e profondità 10 km si era verificata a Stolac, in Bosnia. Il sisma era stato avvertito anche in quasi tutte le regioni d’Italia, dalla Lombardia alla Campania, oltreché in zone della Croazia, Albania, Montenegro, Macedonia del Nord, Kosovo, Serbia e Slovenia.