Ceccardi (Lega) contro John Lennon: "Imagine è un brano marxista"
La candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi ha esposto la sua originale idea su 'Imagine', considerata una canzone marxista
Non sono passate inosservate le dichiarazioni dell’eurodeputata Susanna Ceccardi, ex prima cittadina di Cascina (Pisa), che durante la trasmissione In Onda, su La7, ha raccontato un aneddoto su John Lennon e la celeberrima ‘Imagine’. Il brano, secondo la 33enne, avrebbe contenuti che si rifanno al comunismo.
“Il sindaco del mio comune invitò le scuole a cantare ‘Imagine’ al posto degli inni di Natale. Lo stesso John Lennon disse che era una canzone di ispirazione marxista, e le parole lo sono”, ha dichiarato la leghista.
Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra come presidente della Regione Toscana, ha poi analizzato il testo della celebre canzone dell’ex Beatles: “Immagina un mondo senza religione, senza confini, senza proprietà privata. Qualcuno quel mondo non l’ha immaginato, l’ha realizzato sotto l’Unione Sovietica”.
L’eurodeputata, in collegamento con David Parenzo e Luca Telese su La7, ha poi spiegato ai due giornalisti, in disaccordo sul definire John Lennon come comunista: “È poesia, si sa che i poeti hanno anche visioni differenti. Il mio era un discorso letterario“.