,,

Ceccardi (Lega) contro John Lennon: "Imagine è un brano marxista"

La candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi ha esposto la sua originale idea su 'Imagine', considerata una canzone marxista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non sono passate inosservate le dichiarazioni dell’eurodeputata Susanna Ceccardi, ex prima cittadina di Cascina (Pisa), che durante la trasmissione In Onda, su La7, ha raccontato un aneddoto su John Lennon e la celeberrima ‘Imagine’. Il brano, secondo la 33enne, avrebbe contenuti che si rifanno al comunismo.

“Il sindaco del mio comune invitò le scuole a cantare ‘Imagine’ al posto degli inni di Natale. Lo stesso John Lennon disse che era una canzone di ispirazione marxista, e le parole lo sono”, ha dichiarato la leghista.

Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra come presidente della Regione Toscana, ha poi analizzato il testo della celebre canzone dell’ex Beatles: “Immagina un mondo senza religione, senza confini, senza proprietà privata. Qualcuno quel mondo non l’ha immaginato, l’ha realizzato sotto l’Unione Sovietica”.

L’eurodeputata, in collegamento con David Parenzo e Luca Telese su La7, ha poi spiegato  ai due giornalisti, in disaccordo sul definire John Lennon come comunista: “È poesia, si sa che i poeti hanno anche visioni differenti. Il mio era un discorso letterario“.

TAG:

susanna-ceccardi-john-lennon-imagine Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,