Surfista Giulia Manfrini uccisa da un pesce spada in Indonesia, influencer 36enne trafitta alle Mentawai
La nota surfista Giulia Manfrini è morta in Indonesia dopo essere stata trafitta da un pesce spada
Tragedia nelle acque delle Isole Mentawai, poco lontano dall’Isola di Sumatra in Indonesia: Giulia Manfrini, surfista italiana di 36 anni, è morta, trafitta da un pesce spada che l’ha colpita fatalmente al petto venerdì mattina.
- Giulia Manfrini trafitta e uccisa da un pesce spada
- Dall'Indonesia: "Il pesce spada è saltato addosso a Giulia"
- I risultati dei test medici e il rimpatrio del corpo
Giulia Manfrini trafitta e uccisa da un pesce spada
Manfrini era molto nota nella comunità dei surfisti italiani e aveva un largo seguito sui social (su Instagram oltre 19mila follower).
Oltre al surf, praticava sport sulla neve e aveva anche contribuito a far nascere un’agenzia di viaggi che organizza vacanze sportive al mare e in montagna.

Dall’Indonesia: “Il pesce spada è saltato addosso a Giulia”
Lahmudin Siregar, responsabile della gestione dei disastri delle isole Mentawai, ha rivelato alcuni dettagli del dramma.
“Inaspettatamente un pesce spada è saltato addosso a Giulia Manfrini e l’ha colpita in pieno petto, secondo le informazioni che abbiamo ricevuto dal capo del sotto distretto di Southwest Siberut“, ha dichiarato il funzionario.
Manfrini è stata subito soccorsa da due turisti che hanno assistito all’attacco dell’animale e che sono riusciti a portare la surfista a riva.
Si è poi proceduto a trasferire la 36enne urgentemente al Centro Sanitario Pei Pei Pasakiat Taileleu. Purtroppo, però, le ferite riportate dalla sportiva erano troppo gravi. La donna non ce l’ha fatta, spegnendosi in ospedale.
I risultati dei test medici e il rimpatrio del corpo
Dai test medici si è saputo che Manfrini, per via dell’aggressione del pesce spada, ha riportato una ferita da taglio nella parte superiore sinistra del torace, profonda circa cinque centimetri.
Il corpo della vittima verrà a breve rimpatriato in Italia.
Non appena la notizia ha iniziato a circolare in rete, tanti utenti si sono riversati sul profilo Instagram della vittima esprimendo vicinanza e cordoglio.
Lo scorso giugno un altro lutto ha colpito il settore: è morto a soli 49 anni Tamayo Perry, leggenda del surf e attore (è comparso anche nella saga dei Pirati dei Caraibi). L’uomo è stato attaccato e ucciso da uno squalo mentre stava surfando alle Hawaii.
