,,

Studente accoltellato al liceo Severi Correnti di Milano dopo una rapina, 17enne aggredito da 20 ragazzi

17enne accoltellato vicino al liceo Severi Correnti di Milano. Si indaga su un gruppo di 20 ragazzi

Pubblicato:

Uno studente del liceo Severi Correnti di Milano è stato accerchiato e accoltellato da un gruppo di circa venti ragazzi. La vittima, un diciassettenne di seconda generazione, si trovava nei pressi della scuola, tra i grattacieli di CityLife, precisamente tra via Arona e via Alcuino. L’aggressione, avvenuta con un coltello, si è verificata intorno alle 14:30 di mercoledì 4 dicembre, dopo una serie di insulti e minacce. Due amici del giovane sono intervenuti per aiutarlo e hanno contattato la polizia. All’arrivo della volante, il gruppo di aggressori si era già allontanato, promettendo di tornare il giorno successivo. Per questo motivo, nella mattinata di giovedì 5 dicembre, la polizia ha monitorato l’ingresso e l’uscita degli studenti nei pressi del liceo.

Aggredito uno studente del liceo Severi Correnti di Milano

Un gruppo di circa 20 ragazzi, identificati dai presenti come di origine nordafricana, ha accerchiato, minacciato e aggredito con un coltello un diciassettenne di seconda generazione di origine egiziana.

I fatti si sono svolti mercoledì 4 dicembre, intorno alle 14:30, nei pressi del liceo Severi Correnti di Milano, situato tra via Arona e via Alcuino. Il giovane aveva da poco lasciato la scuola quando è stato circondato dal gruppo.

Liceo Severi Correnti Milano rapinaFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
Aggressione con rapina vicino a un liceo di Milano: un gruppo ha aggredito con un coltello un 17enne

Dopo averlo minacciato, gli aggressori lo hanno ferito con un coltello. La vittima è stata trasportata all’ospedale Fatebenefratelli, fortunatamente in codice verde. Due suoi amici, accorsi per difenderlo, sono stati colpiti con calci e pugni, ma non hanno riportato conseguenze gravi.

Il tentativo di rapina e il ferimento

L’aggressione sembra essere stata motivata da un tentativo di furto. Secondo quanto riferito, il gruppo avrebbe cercato di sottrarre lo zaino al diciassettenne, alla ricerca di un portafoglio o contanti.

Durante la colluttazione, mentre tentava di trattenere lo zaino, il giovane è stato colpito con un coltello alla gamba, riportando un taglio superficiale. I due amici, intervenuti per aiutarlo, hanno contattato immediatamente le forze dell’ordine.

Quando la polizia è giunta sul posto, però, il gruppo di aggressori si era già allontanato, non senza prima minacciare di tornare il giorno successivo.

Il supporto della scuola

Nella mattinata di giovedì 5 dicembre, la scuola ha adottato misure per garantire la sicurezza degli studenti (di recente sono molti i fatti di aggressione, anche con arma da fuoco). In collaborazione con la questura, sono stati organizzati due momenti di controllo nei pressi del liceo, in corrispondenza degli orari di ingresso e uscita.

Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno indagando per identificare il gruppo di aggressori, spinti anche dalla preoccupazione espressa da genitori e studenti. Si teme che la minaccia possa ripresentarsi nei prossimi giorni, quando ci sarò meno attenzione sul caso.

studente-liceo-severi-correnti-milano-rapina Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,