,,

Stretto di Messina, l'annuncio di De Micheli scatena i social

Un tweet pubblicato dal ministro Paola De Micheli riapre il dibattito sullo Stretto di Messina: social scatenati

In Italia si è ripreso a parlare dello Stretto di Messina e della possibilità di collegare la Sicilia alla Calabria. A far tornare d’attualità il tema è stato un tweet pubblicato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, diventato subito virale.

Questo l’annuncio del ministro De Micheli: “Abbiamo istituito una commissione per capire qual è lo strumento migliore per collegare la Sicilia alla Calabria. Per collegarle su ferro, su strada e con una pista ciclabile. L’opera che verrà deve essere sicura ed economicamente sostenibile”.

Gli hashtag #DeMicheli e #PonteSulloStretto sono subito balzati ai vertici delle Tendenze in Italia su ‘Twitter’ dopo la pubblicazione del tweet da parte del ministro.

Migliaia i commenti al post e tanti i messaggi ironici pubblicati sul social network. Qualcuno propone soluzioni alternative: “Io pensavo a una scelta ancora più ecologica; ovvero, o un ponte tibetano o una catapulta“.

Un altro utente ipotizza: “Mi permetto di suggerire anche a margine una pista per le biglie in sabbia marina sì da far divertire i bambini scesi dai banchi a rotelle dopo la scuola. L’opera è senz’altro sicura ed economicamente sostenibile”.

VIRGILIO NOTIZIE | 03-09-2020 12:54

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,