,,

Spot Calabria, Zaia furioso: il duro attacco alla regione del sud

Il governatore del Veneto usa parole dure per commentare lo spot che sta facendo molto discutere promosso da alcuni sindaci della Locride

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lo spot della discordia: potrebbe essere definita così la pubblicità promossa dai sindaci della Locride, il cui ideatore è stato il massmediologo Klaus Davi. Quest’ultimo con la Calabria ha un legame stretto ed è consigliere comunale a San Luca. “Venite in vacanza da noi, il nord è inquinato ed a rischio covid”, il messaggio del filmato che ha l’intento di promuovere il turismo al sud. Sempre tra le righe dello spot si legge, in riferimento alle regioni del Nord: “Politiche ambientali e sanitarie suicide, orientate al business hanno distrutto la sanità e consentito all’inquinamento di esplodere e causare migliaia di morti”. Sulla questione ha avuto parole dure Luca Zaia, governatore del Veneto, come riporta il Corriere della Sera.

“È un video che offende i nostri territori e i nostri operatori. Ho visto quello spot, è chiaro che è stato fatto solo per far parlare gratis della Calabria”, attacca Zaia.

“Penso – prosegue il presidente del Veneto – non sia corretto fare uno spot così e scrivere nei sottotitoli che qui la gente muore per le polveri sottili, e far credere direttamente o indirettamente al turista che venendo qui mette a repentaglio la sua vita per il coronavirus, non è correttezza istituzionale”.

“Evidentemente poi si sono dimenticati delle tante brutte cose che la Calabria sa esprimere a livello nazionale e internazionale”, conclude Zaia, contrattaccando frontalmente la regione del sud.

Nelle ultime ore è arrivata anche la presa di distanza degli stessi operatori turistici della Riviera dei Gelsomini: “Il messaggio diffuso da Klaus Davi e da alcuni sindaci, non è per nulla aderente al pensiero dei cittadini della Riviera dei Gelsomini. Non è questa la nostra idea di rilancio del territorio, a scapito di qualcun altro. Il video realizzato da Klaus Davi è il messaggio di uno straniero in una terra che si è fidata poco di se stessa fino ad oggi”.

Coronavirus, le nuove regole in Lombardia dal 1° luglio Fonte foto: ANSA
Coronavirus, le nuove regole in Lombardia dal 1° luglio
,,,,,,,,