,,

Spari contro cinque senzatetto a Las Vegas, due morti e tre feriti: l'ipotesi del serial killer

Un uomo ha aperto il fuoco contro cinque senzatetto a Las Vegas: sotto gli spari sono morti due uomini. La polizia batte la pista del serial killer

Pubblicato il:

Sono ore preoccupanti, quelle che seguono gli spari esplosi contro cinque senzatettoLas Vegas venerdì 1° dicembre. Un uomo ancora sconosciuto, nel suo atto omicida, ha ucciso due uomini e per questo il sindaco di Los AngelesKaren Bass, ha esortato tutti i clochard a cercare rifugio e a non trascorrere le loro giornate all’addiaccio.

Las Vegas, killer spara e uccide due senzatetto

Alle 17:30 del pomeriggio di venerdì 1° dicembre – ora locale – a Las Vegas, nei pressi di un cavalcavia lungo l’autostrada US Highway 95 di East Las Vegas, un uomo ha aperto il fuoco contro cinque senzatetto.

Due di essi sono morti a seguito delle ferite, mentre i restanti tre sono rimasti feriti. Secondo le prime dichiarazioni raccolte da ‘Abc7 Chicago’, per il momento non ci sarebbero sospetti.

spari senzatetto las vegasFonte foto: iStock
Un uomo ha sparato contro cinque senzatetto a Las Vegas: due sono morti, gli altri tre sono rimasti feriti. Non ci sono ancora sospetti

Le notizie sono ancora frammentarie. Secondo il tenente della polizia metropolitana di Las Vegas Mark Lourenco, ascoltato da ‘Abc7 Chicago’, gli agenti sono convinti che “sia un evento isolato“, anche se dal Los Angeles Police Department arriva un parere contrastante.

Anche la polizia di Los Angeles, infatti, è sulle tracce dell’uomo.

Come stanno i feriti

Secondo fonti vicine alla polizia, citate da ‘Klas-TV’, i tre sopravvissuti rimasti feriti non sarebbero in pericolo di vita.

Non è dato conoscere l’identità delle due persone che hanno perso la vita nell’agguato.

La pista del serial killer

Ancora, ‘Cbs News’ riporta che la polizia di Los Angeles non esclude la pista del serial killer dal momento che nel corso della stessa settimana, nello specifico il 26, 27 e 29 novembre, sono stati uccisi altri tre senzatetto.

Il capo della polizia di Los Angeles, Michael Moore, ha riferito a ‘Cbs News’ che la polizia sospetta di un uomo che abbia come obiettivo proprio i senzatetto, mosso da una chiara forma d’odio.

L’appello del sindaco

Nella tarda serata di venerdì 1° dicembre Karen Bass, sindaco di Los Angeles, ha rivolto un appello a tutti i senza fissa dimora del territorio e dintorni:

Il nostro messaggio alla comunità senza casa è chiaro: questa notte non dormite da soli. Cercate rifugio, cercate servizi, state insieme, cercate sostegno. Abbiamo anche bisogno del vostro aiuto per spargere la voce.

Ancora una volta gli Stati Uniti sono teatro di mass shooting: nel giugno 2023 un 19enne è stato arrestato dopo aver aperto il fuoco all’Università della Virginia durante la consegna dei diplomi. Il giovane ha ucciso due persone.

spari-senzatetto-las-vegas-killer Fonte foto: iStock
,,,,,,,,