,,

Sorella di Ornella Muti a processo per droga: "giudizio immediato". Le accuse a Claudia Rivelli

Claudia Rivelli, ex attrice e sorella di Ornella Muti, di 71 anni, è accusata di importazione e cessione di sostanze stupefacenti: il processo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La Procura di Roma ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per una trentina di persone, tra cui anche Claudia Rivelli, attrice e sorella di Ornella Muti, nell’ambito dell’indagine sul traffico di droghe sintetiche (anche Gbl, nota come la “droga dello stupro”) acquistate sul dark web e dall’estero. Il processo è stato fissato per il giorno 12 aprile 2022 davanti alla settima sezione penale.

Droga: le accuse per Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti

Claudia Rivelli, ex attrice di fotoromanzi e sorella di Ornella Muti, recentemente co-conduttrice a Sanremo, è accusata di importazione e cessione di sostanze stupefacenti perché, come si legge nel capo di imputazione dell’ordinanza del gip riportata da ‘Ansa’, “illecitamente dall’Olanda, con cadenze trimestrali, importava vari flaconi di Gbl provvedendo a inviarne parte al figlio residente a Londra dopo averne sostituito confezione ed etichetta riportante indicazione ‘shampoo’ in modo da trarre in inganno la dogana”.

Droga: l’arresto di Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti

Gli indagati erano stati raggiunti da una ordinanza cautelare il 27 ottobre scorso al culmine degli accertamenti svolti dal Nas.

Per Claudia Rivelli erano stati disposti gli arresti domiciliari. La donna, 71 anni, era già stata arrestata il 15 settembre dopo che nella sua casa di Roma erano stati trovati dagli agenti della Polaria 3 flaconi con un litro di sostanza Gbl.

Nel processo per direttissima, Claudia Rivelli si è difesa dalle accuse affermando di avere inviato la sostanza al figlio che vive a Londra “perché lui la utilizza per pulire l’automobile” mentre lei la usa “per lucidare l’argenteria”.

Nel corso delle indagini sono state rivelate alcune comunicazioni via WhatsApp avvenute tra Claudia Rivelli e il figlio: “Pacco arrivato e nascosto”, “Fammi sapere notizie mano a mano, se no mi agito troppo fino a giovedì”.

Chi è Claudia Rivelli

Claudia Rivelli è nata a Roma il 16 giugno 1950, da padre napoletano e madre estone (la scultrice Ilse Renate Krause). La sorella, a cui somiglia molto, è Ornella Muti.

Attrice, ha partecipato a un solo film, ‘Due volte Giuda’, nel 1969.

Negli anni Settanta ha lavorato come interprete di fotoromanzi della ‘Lancio’, girati in particolar modo negli anni Settanta.

Nel 1974 ha sposato un produttore di cinema spagnolo, da cui ha poi divorziato. In seconde nozze Claudia Rivelli ha sposato Paolo Leone, figlio dell’ex presidente della Repubblica Italiana Giovanni Leone, da cui ha avuto due figli, Luca Maria e Giovanni.

 

TAG:

Claudia Rivelli e Ornella Muti Fonte foto: IPA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,