,,

SONDAGGIO - Ondata di maltempo e nuova tragedia al Nord Italia: poteva essere evitata?

Una forte ondata di maltempo ha causato una nuova tragedia in Italia, più precisamente in Emilia Romagna: due persone sono morte. Si poteva evitare?

Pubblicato:

Una nuova forte ondata di maltempo sta interessando il Nord Italia, causando notevoli disagi e, purtroppo, provocando anche alcune morti.

Durante la notte tra martedì 2 e mercoledì 3 maggio, le zone del Ravennate e del Bolognese, in Emilia Romagna, sono state colpite da alluvioni e crolli dovuti alle forti piogge, che hanno causato anche l’esondazione di alcuni fiumi. Centinaia di persone sfollate sono state soccorse dai Vigili del Fuoco.

Due persone sono purtroppo decedute: a Fontanelice, in provincia di Bologna, una persona è stata trovata senza vita sotto le macerie di una casa crollata per una frana. A Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, un uomo di oltre 80 anni è morto travolto dalle acque del Senio esondato.

E voi cosa ne pensate? Questa nuova tragedia poteva essere evitata? Ditecelo partecipando al nostro sondaggio:

IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.

Maltempo Emilia Romagna Fonte foto: Twitter Vigili del Fuoco
,,,,,,,,