,,

SONDAGGIO – Humanity 1, braccio di ferro a Catania tra ONG e Governo: da che parte stai?

Braccio di ferro tra ONG e Governo italiano: la Humanity 1 sfida Giorgia Melonie non lascia il porto di Catania. Da che parte stai? Vota il sondaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il livello di tensione tra Governo e Ong è altissimo. La nave Humanity 1 si rifiuta di lasciare il porto di Catania senza far prima scendere tutte le persone a bordo, anche perché – ha dichiarato il comandante Joachim Ebeling – “sarebbe contro le leggi andare via con i sopravvissuti, come ci hanno spiegato gli avvocati”.

Come sottolineato anche da Medici senza Frontiere, un’operazione di soccorso può considerarsi terminata solo se tutti i sopravvissuti vengono portati in un luogo sicuro.

Da parte sua, il Governo italiano – così come il Papa – chiede che anche altri Paesi europei si facciano carico di una quota dei migranti.

Se non visualizzassi completamente il sondaggio e non riesci a rispondere, clicca qui. Il nostro sondaggio non si basa su un metodo scientifico, ma ha solo carattere ludico. Ogni utente può liberamente esprimere la propria opinione cliccando (solo una volta) sulle singole voci del quesito.

migranti-humanity-1-catania Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,