,,

Soldati russi alla fame, anziana ucraina ne uccide otto offrendogli una torta avvelenata con lo zinco

La resistenza dei civili ucraini: un'anziana avrebbe ucciso un gruppo di soldati russi con una torta avvelenata allo zinco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un’anziana donna ucraina avrebbe preparato una torta per un gruppo di soldati russi, alle prese con problemi nei rifornimenti alimentari. La torta però conteneva dello zinco e avrebbe quindi avvelenato e ucciso diversi soldati. Una storia terribile, come tante che arrivano dalla guerra in corso in Ucraina, che testimonia come gli ucraini stiano combattendo l’invasione russa con ogni mezzo a loro disposizione.

Anziana ucraina avvelena soldati russi con una torta allo zinco

Una anziana donna ucraina avrebbe avvelenato e ucciso otto soldati russi con una torta avvelenata allo zinco. A riportare la notizia è stato un funzionario del ministero dell’Interno ucraino.

L’episodio sarebbe stato raccontato da un militare russo sul campo in una conversazione privata intercettata dalle forze ucraine e poi resa pubblica dal funzionario.

A tre settimane dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, le truppe russe stanno avendo difficoltà nel rifornirsi di alimentari e acqua: i soldati starebbero saccheggiando case e supermercati in cerca di cibo.

Un’anziana ucraina avrebbe quindo sfruttato questa situazione per contribuire, secondo quanto possibile, nel respingere il nemico invasore. Avrebbe offerto a un gruppo di soldati russi una torta avvelenata con dello zinco, uccidendone otto.

Torta allo zinco, ucraina avvelena soldati russi

La storia dei soldati russi avvelenati con la torta allo zinco è stata riportata da un funzionario del governo ucraino e non è stata verificata, ma è verosimile. Numerose fonti, a partire dall’agenzia di stampa Unian, riportano le difficoltà logistiche e di approvvigionamento delle forze russe in territorio ucraino.

L’esercito russo impegnato in Ucraina sarebbe in una situazione complicata dal punto di vista dei rifornimenti alimentari, con i soldati che si dedicherebbero a saccheggi e ruberie nelle case e nei supermercati che incontrano.

Come riporta Unian, in diverse occasioni gli ucraini avrebbero dato ai russi cibi avariati e acqua contaminata: sarebbero diversi gli episodi del genere segnalati dall’inizio della guerra.

Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin Fonte foto: ANSA
Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin
,,,,,,,,