Soldati russi alla fame, anziana ucraina ne uccide otto offrendogli una torta avvelenata con lo zinco
La resistenza dei civili ucraini: un'anziana avrebbe ucciso un gruppo di soldati russi con una torta avvelenata allo zinco
Un’anziana donna ucraina avrebbe preparato una torta per un gruppo di soldati russi, alle prese con problemi nei rifornimenti alimentari. La torta però conteneva dello zinco e avrebbe quindi avvelenato e ucciso diversi soldati. Una storia terribile, come tante che arrivano dalla guerra in corso in Ucraina, che testimonia come gli ucraini stiano combattendo l’invasione russa con ogni mezzo a loro disposizione.
Anziana ucraina avvelena soldati russi con una torta allo zinco
Una anziana donna ucraina avrebbe avvelenato e ucciso otto soldati russi con una torta avvelenata allo zinco. A riportare la notizia è stato un funzionario del ministero dell’Interno ucraino.
L’episodio sarebbe stato raccontato da un militare russo sul campo in una conversazione privata intercettata dalle forze ucraine e poi resa pubblica dal funzionario.
A tre settimane dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, le truppe russe stanno avendo difficoltà nel rifornirsi di alimentari e acqua: i soldati starebbero saccheggiando case e supermercati in cerca di cibo.
Un’anziana ucraina avrebbe quindo sfruttato questa situazione per contribuire, secondo quanto possibile, nel respingere il nemico invasore. Avrebbe offerto a un gruppo di soldati russi una torta avvelenata con dello zinco, uccidendone otto.
Torta allo zinco, ucraina avvelena soldati russi
La storia dei soldati russi avvelenati con la torta allo zinco è stata riportata da un funzionario del governo ucraino e non è stata verificata, ma è verosimile. Numerose fonti, a partire dall’agenzia di stampa Unian, riportano le difficoltà logistiche e di approvvigionamento delle forze russe in territorio ucraino.
L’esercito russo impegnato in Ucraina sarebbe in una situazione complicata dal punto di vista dei rifornimenti alimentari, con i soldati che si dedicherebbero a saccheggi e ruberie nelle case e nei supermercati che incontrano.
Come riporta Unian, in diverse occasioni gli ucraini avrebbero dato ai russi cibi avariati e acqua contaminata: sarebbero diversi gli episodi del genere segnalati dall’inizio della guerra.