Silvio Berlusconi svela il suo futuro in politica e Forza Italia: cosa farà dopo i problemi di salute
A distanza di una settimana dalle dimissioni dall'ospedale San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi fa chiarezza sul suo futuro in politica
Pubblicato il:
Silvio Berlusconi, a distanza di alcuni giorni dalle sue dimissioni dal San Raffaele di Milano, dove è rimasto ricoverato per 45 giorni per curare un’infezione ai polmoni insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica, ha parlato del suo stato di salute e del suo futuro in politica.
- Come sta Silvio Berlusconi dopo le dimissioni
- Il futuro di Forza Italia
- Forza Italia e il governo Meloni
Come sta Silvio Berlusconi dopo le dimissioni
In un intervista concessa a ‘Quotidiano Nazionale’, Silvio Berlusconi, dimesso dall’ospedale lo scorso venerdì, 19 maggio, ha risposto così a una domanda sul suo attuale stato di salute: “Sto meglio. Il recupero procede. Sto impegnandomi per recuperare le forze. Ci vuole tempo ma ogni giorno miglioro”.
Poi il leader di Forza Italia ha aggiunto: “Se qualcuno mi ha dato per spacciato, si è decisamente sbagliato e anzi, come è noto, questi infortuni allungano la vita. Non mi sono mai sentito finito, ho sempre avuto fiducia nell’aiuto del Cielo e nella professionalità dei medici e del personale sanitario del San Raffaele. A loro sono molto grato, nonostante abbiano tentato, inutilmente, di impedirmi di lavorare per le elezioni amministrative”.
Fonte foto: ANSA
Il futuro di Forza Italia
Interpellato sull’opera di rinnovamento in corso all’interno di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha spiegato: “L’opera di rinnovamento non si è affatto interrotta. Ho continuato a occuparmene dall’ospedale. Forza Italia si rinnova sempre senza rottamare nessuno. Continueremo a farlo, per preparare le elezioni europee e dar vita a una presenza capillare, con un portabandiera in ogni comune italiano”.
Forza Italia e il governo Meloni
A proposito del sostegno al governo Meloni, il fondatore di Forza Italia ha dichiarato: “Non soltanto siamo un partito di governo, siamo quelli che hanno creato il centro-destra. Che altro dovremmo essere, se non i più leali e coerenti sostenitori dell’ottimo lavoro del presidente del Consiglio, col quale collaboriamo attivamente?”.
Poi, sul suo rapporto con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi ha tenuto a precisare: “Giorgia è sempre in contatto con me. Ci sentiamo spesso per ragionare insieme sulle scelte da compiere, che poi sono sempre pienamente condivise”.
