,,

Silvio Berlusconi lascia l'ospedale San Raffaele, la lettera dopo le dimissioni: "Incubo finito, vinto ancora"

Il Cavaliere lascia il San Raffaele e una volta rientrato ad Arcore ha scritto una lettera di ringraziamento

Pubblicato:

Dopo 45 giorni in ospedale al San Raffaele di Milano, nella giornata di venerdì 19 maggio 2023 Silvio Berlusconi è stato dimesso e ha potuto fare ritorno a casa. Il Cavaliere, che potrà proseguire le cure ad Arcore, ha scritto quindi una lettera per ringraziare tutti dopo il periodo difficile.

La lettera di Berlusconi

“Care Amiche, cari Amici, dopo 45 lunghi giorni sono finalmente tornato a casa”. Esordisce così, in un messaggio pubblicato poche ore dopo le sue dimissioni, Silvio Berlusconi. Il Cavaliere, rientrato ad Arcore dopo 45 giorni in ospedale, si è detto emozionato.

Nella lettera rivolta ai suoi elettori e più in generale all’Italia intera che gli è stata vicina durante questo periodo difficile, l’ex premier si è detto sollevato dopo l’angoscia vissuta.

Silvio Berlusconi lascia l'ospedale San Raffaele, la lettera dopo le dimissioni: Fonte foto: ANSA

“È stato un periodo angoscioso, ma dopo il buio ho vinto ancora” ha scritto. Poi il ringraziamento per il tanto affetto ricevuto: “Grazie a Dio ed a tutti Voi che non mi avete fatto mai mancare la vostra vicinanza, il vostro calore e il vostro affetto, non mi sono mai sentito solo e ho continuato a nutrire fiducia e speranza”.

Poi la chiosa: “L’incubo è finito. Viva la vita, sempre!“.

L’attesa e le dimissioni

Quella di venerdì 19 maggio 2023 è stata una lunga mattinata di attesa al San Raffaele, con numerosi giornalisti che hanno atteso le dimissioni del leader di Forza Italia insieme ad alcuni curiosi.

Le voci sulle dimissioni erano circolate dopo la conferma social di Salvini e tante sono state le persone che sono accorse per salutare il ritorno a casa dell’ex premier.

Berlusconi si trovava ricoverato da 45 giorni perché affetto da leucemia mielomonocitica cronica. Il Cavaliere ha lasciato quindi l’ospedale, senza fare dichiarazioni, a bordo dell’auto che lo ha riportato a casa. All’uscita si è limitato a un saluto con la mano rivolto a giornalisti e curiosi, radunatisi fuori dal San Raffaele.

I messaggi social dopo le dimissioni

Tra i primi a salutare con felicità le dimissioni di Berlusconi c’è stato Matteo Salvini, leader della Lega, che sui social ha scritto: “Bentornato a casa grande Silvio“.

Su Twitter Antonio Tajani, esponente di spicco di Forza Italia: “Siamo tutti felici del tuo ritorno a casa, bentornato Presidente!”.

Anche la premier Meloni ha sorriso: “Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Una bella notizia. Forza Silvio. Ti aspettiamo sul campo per combattere insieme tante battaglie”.

berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,