,,

Berlusconi ricoverato per un problema cardiaco: le sue parole

Silvio Berlusconi è stato ricoverato a Monaco per un problema cardiaco. A spiegarlo è stato il suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi è stato ricoverato al Centro cardiotoracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato. Secondo quanto apprende l’Ansa, il leader di Forza Italia si è recato lì per alcuni esami di routine.

“Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti”, ha detto Berlusconi all’Ansa.

“La mia attività – ha aggiunto – prosegue normalmente, in costante contatto con i miei collaboratori e i protagonisti della vita pubblica, in questo momento così difficile per il paese”.

“Mi preoccupo per il rischio che la crisi politica che si è aperta aggravi la paralisi decisionale del Paese in un momento così difficile. Qualunque sia la soluzione, è necessario attuarla al più presto, senza perdere neppure un giorno nei tatticismi della politica di palazzo”, ha detto l’ex premier.

Berlusconi ricoverato, i motivi

Il professor Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Berlusconi, ha precisato all’Ansa di aver richiesto lui stesso il ricovero di Berlusconi a Monaco, per “un problema cardiaco aritmologico”.

“Lunedì sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento”, ha spiegato Zangrillo, aggiungendo di aver “imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia”.

Il rientro a casa di Berlusconi è previsto entro pochi giorni. L’ex premier si trovava a Valbonne, nei pressi di Nizza, dove ha passato gran parte del lockdown.

Il professor Zangrillo ha seguito Berlusconi per tutto il periodo in cui il leader di Forza Italia è stato affetto da Covid-19 e durante la sua convalescenza. Lo scorso novembre le sue condizioni di salute in merito a una patologia cardiaca avevano subìto un peggioramento, che ha imposto a Berlusconi un periodo di riposo.

I politici italiani positivi al coronavirus Fonte foto: ANSA
I politici italiani positivi al coronavirus
,,,,,,,,