,,

Silvio Berlusconi, nuova visita al San Raffaele: ieri le dimissioni, oggi altri controlli dopo l'infezione

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi era stato dimesso ieri dal San Raffaele, oggi nuove visite programmate

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi è nuovamente tornato questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano per una visita di controllo. Il Cavaliere, che era stato dimesso nella giornata di ieri dopo una degenza durata otto giorni, si è recato nuovamente in struttura per degli esami.

Silvio Berlusconi, nuova visita al San Raffaele

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi continuano a tenere banco nel partito di Forza Italia. Il leader degli azzurri, che ha compiuto 85 anni lo scorso 29 settembre, ha fatto nuovamente visita al San Raffaele di Milano per dei controlli conseguenti all’infezione alle vie urinarie che lo avevano costretto al ricovero per otto giorni.

Dopo le dimissioni avvenute nella giornata di ieri, lunedì 31 gennaio 2022, il Cavaliere si è recato in struttura questa mattina intorno alle 9.30 per una visita programmata. Il tutto, secondo quanto riferito da fonti vicine all’ex premier, è durato circa un’ora.

Silvio Berlusconi, nuova visita al San Raffaele: ieri le dimissioni, oggi altri controlli dopo l'infezioneFonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi dopo le dimissioni di ieri dal San Raffaele

Al termine della visita Berlusconi si è recato nuovamente presso la sua abitazione ad Arcore. Non si escludono, nei prossimi giorni, nuove visite di controllo.

Berlusconi e il ricovero “da re”

La figura di Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano non è di certo una novità. Il Cavaliere infatti ha nella struttura meneghina il punto di riferimento per qualsiasi guaio di salute. Lì lavora infatti il suo medico, Alberto Zangrillo, e può contare inoltre su un piano interamente dedicato.

Al sesto piano del San Raffaele c’è infatti la suite privata dell’ex premier, che a ogni ricovero può contare su  nove stanze, tre bagni e una sala riunioni con sedie di pelle rossa. È lì che Berlusconi è stato ricoverato per otto giorni, con le dimissioni arrivate ieri.

Silvio Berlusconi ricoverato: come ha seguito l’elezione di Mattarella

Dall’ospedale il Cav ha seguito la rielezione del presidente Sergio Mattarella, che avrebbe chiamato poche ore prima per sondare il terreno e capire se fosse disponibile a un bis.

Nel corso della degenza al San Raffaele, Berlusconi non ha dato modo a tante persone di fargli visita. Il Cavaliere infatti, oltre le visite del suo medico Zangrillo, ha ricevuto i figli, il fratello, la compagna Marta Fascina e i due amici storici Marcello Dell’Utri e Fedele Confalonieri. Per tutti gli altri solo colloqui telefonici.

berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,