,,

Silvio Berlusconi annuncia il restyling di Forza Italia: come cambierà il partito, la decisione del presidente

Silvio Berlusconi annuncia grandi cambiamenti nel suo partito: cosa potrebbe succedere a Forza Italia

Pubblicato:

L’ora del cambiamento. Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha annunciato il restyling del partito in vista – soprattutto – delle prossime elezioni Europee. Ecco come cambierà dopo la decisione dell’ex premier.

L’annuncio di Silvio Berlusconi

Attraverso una nota ufficiale, Silvio Berlusconi ha annunciato che “è certamente vero che Forza Italia voglia adeguare la sua organizzazione ai nuovi compiti e alle nuove sfide anche in vista delle prossime elezioni europee. Ma non è vero che lo farà ‘con la rivoluzione’ e mortificando le persone”.

Poi ha precisato: “Al contrario, com’è nella tradizione del partito, lo farà coinvolgendo tutti e valorizzando il talento di ciascuno, in funzione delle capacità e delle vocazioni personali”.

silvio berlusconi forza italia partitoFonte foto: ANSA
Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi

La precisazione sul suo futuro dopo i problemi di salute

Dopo i problemi di salute e il ricovero di oltre un mese all’ospedale San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi ha poi precisato spiegato che “dispiacciono i continui ‘esercizi di fantasia’ nei quali sono impegnati tanti giornali per disegnare scenari e organigrammi che non hanno alcun riscontro nella realtà e tantomeno nelle mie intenzioni. Fortunatamente lo sanno tutti che a me stanno cuore i problemi dei cittadini, non i giochetti di partito”, la conclusione.

Al momento, quindi, nessun passo indietro del Cavaliere, che resta saldamente nell’arena politica.

Elezioni Europee: quando si vota

Le prossime elezioni Europee si terranno tra il 6 e il 9 giugno 2024 nei vari Paesi.

In Italia si dovrebbe votare proprio domenica 9.

Le elezioni si svolgono ogni 5 anni e sono considerate il voto transnazionale più grande al mondo: oltre 400 milioni di aventi diritto di diverse nazionalità sono chiamati, nello stesso momento, a scegliere i loro rappresentanti politici al Parlamento europeo.

Il rinnovo dei legislatori innesca anche cambiamenti ai vertici della Commissione europea e del Consiglio europeo, il che significa che i posti attualmente ricoperti da Ursula von der Leyen e Charles Michel saranno in palio.

silvio-berlusconi-forza-italia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,