,,

Silvia Romano è a Milano. "Tornerà in Kenya"? La sua risposta

Silvia Romano è rientrata in casa sua a Milano, accolta da un lungo applauso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Silvia Romano, la giovane di 24 anni rapita in Kenya nel 2018 e rientrata ieri in Italia dopo 18 mesi, è tornata a casa sua a Milano insieme alla mamma e la sorella. Dopo essere scesa dal suv grigio che l’ha trasportata, ha salutato chi l’ha accolta con un lungo applauso togliendosi per un attimo la mascherina e mostrando il sorriso.

Erano molte le persone che sono scese in strada e hanno applaudito l’arrivo di Silvia. E a chi le ha chiesto se tornerà in Kenya, la ragazza si è limitata a rispondere, come riporta l’Ansa: “Rispettate questo momento“.

Dopo essere entrata in casa, la ragazza si è affacciata alla finestra della sua abitazione e ha salutato la folla di persone presenti in strada. Silvia ha poi mostrato il pollice alzato, portando la mano destra sul cuore, in un gesto di gratitudine.

In strada la folla ha chiamato il suo nome e ha continuato ad applaudire finché la giovane non si è allontanata dalla finestra.

Silvia Romano, Somalia investiga sul caso

Intanto, Sulaymaan Maxamed Maxmuud, giudice federale della Corte Suprema e procuratore generale della Repubblica federale della Somalia, ha fatto sapere in una nota riportata dall’Ansa: “L’ufficio del procuratore generale della Somalia sta investigando il caso della cittadina italiana Silvia Romano ed è interessato ad ottenere supporto dall’Italia nelle indagini e nello sviluppo della azione penale contro i sequestratori”.

Silvia Romano, Bassetti: “Tutti la sentiamo nostra figlia”

Sulla vicenda di Silvia Romano, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, ha dichiarato in un’intervista del sito Umbria24: “Tutti, in questo momento, la sentiamo nostra figlia”. Aggiungendo: “Una nostra figlia che ha corso dei pericoli enormi, che ha avuto coraggio e forza d’animo”.

Silvia Romano torna a casa, accolta da un lungo applauso. Le foto Fonte foto: ANSA
Silvia Romano torna a casa, accolta da un lungo applauso. Le foto
,,,,,,,,