,,

Covid, test su 500mila docenti e bidelli: 13mila sono positivi

Il 2,6% del personale scolastico è risultato positivo al coronavirus e non potrà lavorare prima di aver effettuato il tampone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quasi metà del personale della scuola, circa 500mila tra docenti e non docenti, si è sottoposto al test sierologico per Covid-19. Di questi il 2,6% è risultato positivo. Si tratta di 13mila persone che non potranno prendere servizio finché il tampone non darà esito negativo. Ne dà notizia l’Ansa.

I dati sono stati prodotti dall’ufficio del Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, che nelle scorse settimane ha avviato una campagna per la distrubizione di 2 milioni di test agli istituti scolastici. I numeri non tengono conto della Regione Lazio, che sta operando in maniera autonoma.

Secondo quanto riporta l’Ansa, a soli 4 giorni dall’apertura della scuola, mancano ancora i risultati sierologici di più del 50% del personale. La regione più virtuosa è la Lombardia, con il 70% di test sieroligici per il coronavirus già effettuati, mentre la Sardegna è il fanalino di coda con solo il 5% di docenti e non sottoposti al test.

Dopo quello di uno studente del liceo Cremona di Milano, è emerso un nuovo caso positivo in una scuola elementare italiana, dove è stato applicato per la prima volta il protocollo per limitare la diffusione di Covid-19.

TAG:

Riapertura scuole, lezioni al via in Italia: le prime immagini Fonte foto: Ansa
Riapertura scuole, lezioni al via in Italia: le prime immagini
,,,,,,,,