,,

Siena, anziana trovata morta in casa: mistero sulle cause, i vicini hanno sentito qualcosa

Un'anziana signora è stata trovata morta in casa a Siena: i vicini hanno sentito qualcosa e dato l'allarme, si indaga per omicidio

Pubblicato:

Giallo a Siena: un’anziana signora è stata trovata morta in casa e al momento si indagherebbe per omicidio. Viveva da sola, l’allarme è stato dato dai vicini di casa che hanno sentito un rumore provenire dal suo appartamento.

Anziana trovata morta in casa a Siena

Stando a quanto riportano le fonti, ha l’aria di un vero e proprio giallo la morte di un’anziana signora a Siena. L’allarme è partito attorno alle 20 di martedì 27 settembre 2022, lanciato dai vicini di casa.

La signora di 81 anni, definita educata e perbene ma della quale non sono state rese note al momento le generalità, non rispondeva: sono intervenuti vigili di fuoco e polizia presso il condominio di Largo Sassetta, abitato da giovani e famiglie.

Largo Sassetta a SienaFonte foto: Virgilio Notizie
La via dove abitava l’anziana signora trovata morta nella serata di martedì 27 settembre 2022

Qui, la macabra scoperta: la donna è stata trovata senza vita, ma ci sarebbero molti dettagli che hanno spinto gli inquirenti ad indagare a fondo.

Si indaga per omicidio

Secondo quanto riporta La Nazione, infatti, sarebbero in corso indagini per appurare le reali cause di morte dell’anziana trovata morta in casa a Siena. Solo pochi giorni fa, a Bari è stato condannato un uomo per l’omicidio di un’altra anziana di 81 anni.

I vicini che hanno dato l’allarme avrebbero sentito qualcosa, un forte rumore provenire dalla casa. Inoltre, una volta sul posto i soccorsi avrebbero trovato parte della casa messa a soqquadro.

La donna viveva da sola, ma la fonte locale riferisce che – stando a quanto visto in una stanza dell’appartamento – forse c’era qualcuno ad usufruire della casa assieme a lei.

Interviene anche la Procura

Per questi motivi, la morte dell’anziana è diventata un giallo sul quale indagare a fondo: sul posto sono arrivate numerose auto della polizia ed esperti della scientifica, tanto da allarmare e incuriosire gli abitanti del palazzo.

Dopo aver perlustrato l’appartamento e le zone esterne per capire se qualcuno può essere entrato in casa, viene riferito che una volante si sarebbe allontanata con a bordo una persona.

Sul posto sono arrivati il capo della Squadra Mobile Riccardo Signorelli e il pm di turno Sara Faina, riferisce La Nazione. Quindi, è arrivato anche il questore Pietro Milone e attorno alle 22.30 anche il procuratore della Repubblica Nicola Marini. Un dispiegamento di forze che punta a far luce, assieme all’autopsia, sulle vere cause di morte dell’81enne.

siena-anziana-morta Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,