Si allontana sulla moto d'acqua sul Lago di Garda e viene trovato morto nella notte: tragedia per un 32enne
Un ragazzo di 32 anni è stato ritrovato morto nel Lago di Garda dove si era avventurato su uno scooter d'acqua. Gli amici hanno lanciato l'allarme
Un corpo senza vita recuperato nelle acque del Lago di Garda. È quanto accaduto nelle prime ore della mattinata del 15 agosto quando gli operatori della Guardia costiera di Salò hanno ritrovato il corpo del 32enne scomparso nella serata del 14 agosto dopo essersi avventurato in acquascooter nelle acque del Lago di Garda. A lanciare l’allarme sono stati gli amici della vittima.
- Si allontana sulla moto d'acqua e non torna in porto
- Le ricerche notturne nelle acque del lago
- Il corpo trovato in acqua vicino allo scooter
Si allontana sulla moto d’acqua e non torna in porto
Il 14 agosto il 32enne Francesco Zanetti, originario di Sona (in provincia di Verona), si è avventurato a bordo di uno scooter d’acqua nel Lago di Garda nonostante l’orario serale non lo consentisse.
Come riportato dall’agenzia di stampa ‘Ansa‘, l’allarme sarebbe scattato intorno alle 2:20 di notte quando gli amici del 32enne si sono preoccupati.
Uno scorcio del lago di Garda
Gli amici dell’uomo, infatti, lo avrebbero atteso inutilmente al porto dove la vittima sarebbe dovuta rientrare dopo la perlustrazione a bordo del mezzo d’acqua. Francesco Zanetti, però, non è più tornato indietro.
Le ricerche notturne nelle acque del lago
Così gli amici, preoccupati per la sorte del 32enne, hanno allertato telefonicamente la Guardia costiere del Lago di Garda.
Sul posto è prontamente intervenuta una motovedetta e un battello pneumatico per ispezionare il lago nel tentativo di ritrovare il 32enne. Ma le speranza che l’uomo potesse ancora essere in vita si sono affievolite a distanza di poco tempo dall’inizio delle operazioni.
Secondo quanto ricostruito da ‘Ansa’, infatti, intorno alle 4:00 gli amici di Francesco Zanetti avrebbero ritrovato la moto d’acqua semi affondata nei pressi di punta Gro, a Sermione.
Il corpo trovato in acqua vicino allo scooter
A quel punto le ricerche si sono concentrate in quello specchio d’acqua. È lì, infatti, che poco dopo il ritrovamento dello scooter i vigili del fuoco hanno anche rinvenuto il corpo del 32enne.
La salma di Francesco Zanetti è stata trasferita presso l’ospedale di Desenzano (in provincia di Verona). Il corpo della vittima è adesso a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà condurre accertamenti per la ricostruzione della dinamica dell’incidente mortale.
Solo tre giorni prima un altro 32enne è morto annegato nel lago di Como dopo essere scivolato dal materassino.