,,

Sfogo Maria Elena Boschi: "Quel fotomontaggio mi ha fatto male"

L'esponente di Italia Viva, è tornata ad esprimere tutta la sua amarezza per la foto fake in perizoma durante la firma da Ministro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Era il lontano febbraio 2014 ma è una ferita ancora aperta per Maria Elena Boschi. L’ex ministro di quel governo Renzi che firmava davanti all’allora presidente della Repubblica Napolitano è tornata in queste ore sulle foto della sua firma ritoccate e taroccate in un fotomontaggio poi diventato virale sui social che la ritraeva con il perizoma che si vedeva fuoriuscire dai pantaloni.

Diventata oggi uno degli esponenti di punta del partito Italia Viva al fianco di Matteo Renzi, la Boschi ha parlato di quella foto fake in un’intervista su leggo.it: “Mi ha fatto male vedere quell’immagine falsa di me, a ritrarre proprio il momento più importante: quella foto venne ripresa anche all’estero, come se fosse vera”.

In quell’occasione la Boschi scelse un tailleur pantalone color blu elettrico. Al momento della firma davanti al presidente Napolitano, qualche buontempone, successivamente, ritoccò le varie foto del momento, come se un perizoma uscisse dai pantaloni dell’allora neo ministro.

La Boschi torna su quei giorni: “”ne risentirono anche i miei famigliari, gli consigliai di cancellarsi dai social o almeno di non leggere tutte le offese. Altrimenti ti fai del male – ma aggiunge anche – Ho sentito il bisogno di dimostrare che non contava il mio aspetto fisico né l’abbigliamento che avevo scelto, che poi non era niente di particolare. Contava il mio impegno”.

boschi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,