,,

Servant of the People, la serie tv con Zelensky in arrivo su La7: la fiction che ha predetto l'elezione

La serie tv, andata in onda in Ucraina tra il 2015 e il 2019, è stata ideata dall'attuale presidente: presto in chiaro in Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche in Italia sarà presto possibile vedere “Servant of the People“, la serie tv con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha “anticipato” la sua elezione.

Servant of the People, la serie tv con Zelensky in Italia

È stata La7 ad aggiudicarsi, in esclusiva per l’Italia, i diritti per trasmettere la serie tv in chiaro di cui si parla tantissimo. Protagonista assoluto è Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina che nelle ultime settimana sta vivendo il dramma della guerra causata dall’invasione della Russia.

Uscita nel 2015, ora molti Paesi hanno deciso di riproporla. Prodotta da Kvartal 95 e trasmessa in prima tv dalla Rete televisiva Ucraina “1+1” tra il 2015 e il 2019, Zelensky non è solo l’attore protagonista, ma anche l’ideatore, regista e sceneggiatore.

Servant of the People, la serie tv con Zelensky in arrivo su La7: la fiction che ha predetto l'elezione
Volodymyr Zelensky in una scena della serie tv

Servant of the People, la trama

Nella serie, che tradotta è “Il servitore del popolo”, l’attuale presidente dell’Ucraina, che all’epoca era uno dei più influenti attori comici e satirici, interpreta un comune cittadino, insegnante di storia del Liceo, che viene inaspettatamente eletto Presidente in seguito alla diffusione e al successo virale di un suo video che denuncia la corruzione nel Paese.

Nata come fiction di satira graffiante e feroce, la serie è oggi anche un documento di grandissima attualità, uno sguardo davvero eccezionale sulla cultura ucraina. Una serie tv che ci dà anche una chiave di lettura per capire i drammatici eventi del nostro tempo.

La trama della serie tv, che andrà in onda su La7,  si è dimostrata davvero profetica. Il 20 maggio 2019 infatti Zelensky è stato eletto presidente a furor di popolo, avverando un po’ quello che aveva idealizzato nella fiction di appena quattro anni prima.

Servant of the People, quando arriverà in Italia

“Servant of the People”, il cui titolo originale è “Sluha Narodu”, arriverà presto in Italia. La7 ha infatti annunciato nelle scorse ore di averne acquistato i diritti in esclusiva nazionale per poterla trasmettere in chiaro, nei prossimi giorni invece arriveranno le comunicazioni circa la programmazione.

Al momento la serie tv è data in uscita come “prossimamente” e l’emittente televisiva non ha dato ulteriori dettagli sul giorno di trasmissione. Ma di certo la fiction, che si districa in tre stagioni con 51 episodi totali, sarà destinata a far conoscere agli italiani qualcosa in più sul presidente ucraino e sul suo pensiero sulla politica corrotta a Kiev.

zelensky-ucraina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,