,,

Scuola, "test sierologici a tutti i docenti": Azzolina ha deciso

La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha annunciato che tutto il personale scolastico sarà sottoposto ai test sierologici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tutto il personale scolastico sarà sottoposto a test sierologici al ritorno a scuola a settembre. Ad annunciarlo, come riporta Ansa, è stata la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina in Senato parlando delle misure anti coronavirus del prossimo anno scolastico.

“Accolgo con favore – ha annunciato la ministra – la possibilità di svolgere test sierologici su tutto il personale scolastico, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Una misura da me caldeggiata che garantirebbe maggior sicurezza sul rientro a settembre e sulla quale sta lavorando il Ministero della salute, per definire modalità e tempistiche”.

Poi l’annuncio sui docenti: “A conclusione delle procedure concorsuali avviate dal Ministero, avremo garantito l’immissione in ruolo di 78 mila docenti. È un grande risultato, che ci consentirà di dare stabilità ad un gran numero di docenti e di garantire la continuità didattica dell’insegnamento per i nostri studenti”.

Per fra fronte “alle specifiche richieste che intervengono sul duplice versante tecnologico ed igienico-sanitario degli ambienti di apprendimento”, Azzolina ha sottolineato: “Avremo cura di incentivare ulteriormente la dotazione del personale ausiliario“.

Solo così si possono “consentire le attività scolastiche in totale sicurezza, nel rispetto delle misure dettate a tutela della salute pubblica”.

“Già nelle prossime settimane – ha infine annunciato Azzolina – ci saranno appositi spazi di formazione, per tutto il personale scolastico, sulle tematiche digitali e sul rientro in sicurezza”.

SONDAGGIO: LA SCUOLA RIPARTIRÀ IN SICUREZZA GRAZIE AI SIEROLOGICI?

Maturità 2020 tra mascherine e distanze: le immagini Fonte foto: Ansa
Maturità 2020 tra mascherine e distanze: le immagini
,,,,,,,,