,,

Scomparsa Andreea Rabciuc, nuove segnalazioni e l'appello del fidanzato: "È viva e sta scappando"

Da Roma, Milano e Ancona arrivano nuovi avvistamenti di Andreea Rabciuc. Le parole del fidanzato in tv e il giallo dei messaggi spariti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Proseguono le indagini sulla scomparsa di Andreea Rabciuc, la 27enne di origini rumene residente a Jesi, campionessa di tiro a volo, sparita il 12 marzo a Montecarotto, in provincia di Ancona. Oltre agli accertamenti nel casolare in cui la giovane ha trascorso l’ultima notte prima della scomparsa, la Procura conta di ottenere informazioni decisive anche dalle analisi sui cellulari posti sotto sequestro. Intanto, durante la trasmissione “Chi l’ha visto” sono arrivate nuove segnalazioni di avvistamento e le parole del fidanzato, Simone Gresti.

Andreea Rabciuc, le parole del fidanzato in tv

Unica persona finora iscritta nel registro degli indagati, Simone Gresti ha partecipato, nella serata del 20 marzo, alla trasmissione Chi l’ha visto insieme al suo avvocato.

“La vedevo che scriveva messaggi, ma li avrà cancellati oppure avrà utilizzato un’altra applicazione”, ha detto Gresti in riferimento al “giallo” dei messaggi scomparsi dal cellulare della giovane, rimasto in possesso di Gresti.

Francesco, amico di Gresti e proprietario del casolare, ha confermato che tra i due, durante la notte, c’era stato un aspro litigio. Ad un certo punto, ha detto Francesco, la giovane si è allontanata “come se l’aspettasse qualcuno”. Da qui l’ipotesi dell’allontanamento volontario, una delle piste seguite al momento.

Andreea Rabciuc, il giallo dei messaggi scomparsi dal cellulare

Nei messaggi scomparsi ci sono anche delle richieste di aiuto? L’ipotesi è al vaglio della Procura. Di sicuro Andreea, nel pomeriggio prima della scomparsa, aveva scambiato dei messaggi con l’ex fidanzato Daniele: “Voleva cambiare vita, tornare quella di prima”, ha raccontato l’ex fidanzato a Mattino 5.

Inoltre, secondo gli accertamenti tecnici, Andreea durante la notte della scomparsa avrebbe cercato di contattare anche il padre, che vive in Spagna. E nella stessa notte avrebbe contattato l’ex fidanzato Daniele, senza tuttavia chiederle esplicitamente di farla sparire.

Andreea Rabciuc avvistata a Roma e Milano: la versione del fidanzatoFonte foto: ANSA
I rilievi nel casolare in cui Andreea ha trascorso l’ultima notte

Nuove segnalazioni, dove è stata vista Andreea Rabciuc

Nel corso di Chi l’ha visto sono arrivate nuove segnalazioni di avvistamento di Andreea Rabciuc. La prima è giunta da Roma, dove una giovane con i capelli blu è stata vista nel parcheggio del Lidl in zona Magliana. In lacrime, con un livido sul volto, la ragazza è stata vista in compagnia di altre ragazze.

L’altro avvistamento arriva, invece, da Milano, per l’esattezza in zona Rho Fiera.

La terza segnalazione proviene da Ancona, dove una ragazza molto somigliante ad Andreea è stata vista nei pressi della Galleria Dorica. “È importante che queste segnalazioni vengano verificate dalle forze dell’ordine, chi pensi di aver visto Andreea ce lo faccia sapere”, ha detto il fidanzato della giovane, Simone Gresti.

andreea-rabciuc Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,