,,

Sassari-Olbia, incidente tra un'auto e un tir: muore 61enne di Ozieri

Un 61enne ha persola vita lungo la statale Sassari-Olbia. La sua auto si è scontrata con un tir che proveniva dalla parte opposta

Pubblicato:

Un tragico incidente ha avuto luogo lungo la statale che collega Sassari a Olbia. Secondo le prime ricostruzioni un’auto si è schiantata contro un tir all’altezza dell’area di servizio 59” poco prima del bivio per Tula. Nello scontro ha perso la vita un uomo di 61 anni residente ad Ozieri.

Incidente sulla Sassari-Olbia, muore un 61enne

Le dinamiche dell’incidente avvenuto lungo la Sassari-Olbia sono ancora oggetto di indagine.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 16 di oggi, lunedì 30 gennaio, poco prima del bivio per Tula all’altezza dell’area di servizio 59”.

TuttoCittà
Sassari-Olbia, bivio per Tula: un 61enne è morto dopo uno schianto con un autoarticolato

Secondo una prima ricostruzione riportata da ‘La Nuova Sardegna’ un’auto, una Nissan Qashqai avrebbe invaso la corsia opposta. In quel tratto di strada, infatti, il traffico è delimitato a due sole corsie di marcia.

Il conducente dell’auto era Antonio Passino, noto avvocato di Ozieri di 61 anni. L’uomo si sarebbe scontrato con un autoarticolato.

Sul posto sono intervenuti – scrive ‘Ansa’ – i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Ozieri. La Polstrada è intervenuta per i rilievi.

Una prima ricostruzione

Secondo la stampa locale – ‘Cagliaripad’ e ‘Sardinia post’ – la vittima, il 61enne Antonio Passino, stava viaggiando in direzione Sassari quando improvvisamente avrebbe invaso la corsia opposta nei pressi di un cantiere allestito per l’ampliamento della strada.

Secondo le prime indiscrezioni, la vittima potrebbe essere stata colta da un malore. In quel momento sopraggiungeva l’autotreno che viaggiava in direzione Olbia con un trasporto di ferro, e il camionista avrebbe tentato invano di evitare la Nissan Qashqai.

Il 61enne è morto sul colpo. L’autista del tir, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Riportava ferite lievi e accusava uno stato di choc.

Gli incidenti mortali degli ultimi giorni

Solamente negli ultimi giorni l’Italia è stata dilaniata da diversi incidenti. L’ultima tragedia si è consumata a Roma nella notte tra il 25 e il 26 gennaio, quando cinque ragazzi giovanissimi sono morti mentre sfrecciavano lungo la Nomentana.

Poche ore dopo in piazza Re di Roma, sempre nella Capitale, un ragazzo di 23 anni è stato travolto mentre attraversava la strada ed è morto sul colpo.

Il 26 gennaio una 68enne ha perso la vita durante un tamponamento a catena a Pollenzo, in provincia di Cuneo.

ambulanza Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,